ricerca
avanzata

RPQ. Resilience Process Questionnaire. Valutazione della resilienza negli adolescenti

di Andrea Laudadio Fiz Perez Francisco J. Lavinia Mazzocchetti edito da Erickson, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

RPQ. Resilience Process Questionnaire. Valutazione della resilienza negli adolescenti: Il Resilience Process Questionnaire (RPQ) è uno strumento di misurazione della resilienza, ovvero la capacità del soggetto di sollevarsi dopo un trauma, superarlo e, possibilmente, utilizzarne gli aspetti positivi come elementi di crescita individuale. E costituito da 15 item e può essere utilizzato all'interno di interventi psico-pedagogici finalizzati a sostenere lo sviluppo e la maturazione del soggetto, oppure all'interno di percorsi di orientamento o di normali attività di counseling. Il test può essere somministrato sia collettivamente che individualmente a ragazzi tra i 15 e i 20 anni. E stato standardizzato su un campione di oltre 2000 soggetti di terza e quarta classe della scuola secondaria di secondo grado.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "RPQ. Resilience Process Questionnaire. Valutazione della resilienza negli adolescenti"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

ORT. Object Relations Technique: una griglia di valutazione empirico-clinica libro di Lis Adriana Zennaro Alessandro Giovannini Francesca
ORT. Object Relations Technique: una griglia di valutazione empirico-clinica
libro di Lis Adriana  Zennaro Alessandro  Giovannini Francesca 
edizioni Cortina Raffaello collana Psicodiagnostica;
consegna in 24 ore
€ 24,50
€ 20,83

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "RPQ. Resilience Process Questionnaire. Valutazione della resilienza negli adolescenti"