ricerca
avanzata

I gattopardi di wall Street. Cronaca di una crisi annunciata. Necessità di una nuova Bretton Woods

di Mario Lettieri Paolo Raimondi edito da EditricErmes, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I gattopardi di wall Street. Cronaca di una crisi annunciata. Necessità di una nuova Bretton Woods: "I Gattopardi di Wall Street" sono quasi una cronaca della crisi finanziaria globale. Secondo gli autori essa non era un evento imprevedibile. L'immissione sui mercati di OTC, avrebbe inevitabilmente generato "pazzie" speculative con negativi riverberi sull'economia reale. Nel testo non solo si descrivono le varie fasi e i meeting internazionali, ma si propone la necessità di regole stringenti e condivise a livello di G20.
"The Leopards of Wall Street" are almost a chronicle of the global financial crisis. According to the authors, it was not an unforeseeable event. Entering the OTC markets, would inevitably result in "crazy" speculative with negative reflections on the real economy. In the text not only describes the various stages and international meetings, but proposes the need for stringent rules and shared at G20 level.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I gattopardi di wall Street. Cronaca di una crisi annunciata. Necessità di una nuova Bretton Woods"

Dello stesso autore: Lettieri Mario; Raimondi Paolo
Il casinò globale della finanza. Ricchezza per pochi. Un miliardo di poveri. Che mondo è? libro di Lettieri Mario Raimondi Paolo
Il casinò globale della finanza. Ricchezza per pochi. Un miliardo di poveri. Che mondo è?
libro di Lettieri Mario  Raimondi Paolo 
edizioni EditricErmes
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 15,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I gattopardi di wall Street. Cronaca di una crisi annunciata. Necessità di una nuova Bretton Woods"