ricerca
avanzata

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

di Edoardo Lozza Giulia Fusari edito da San Paolo Edizioni, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 15,00
  • € 12,75
  • Risparmi il 15% (€ 2,25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»: Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.
Why do we consume more and more "without-" foods (sugars, fats, palm oil, preservatives...)? A trend that can be observed not only in the food sector, but also in the markets of cosmetics, care and beauty, cleanliness and cleanliness, household products... And how have we reacted to the reduced spending resources caused by the crisis? Giving up some purchases is sometimes necessary (in this case we speak not only of "consumption without-, but precisely of "consumption-free" situations. But is it psychologically sustainable? With what consequences? The book attempts to answer these questions, pointing out that it was precisely the economic crisis, about ten years ago, that triggered a process of profound change in our consumption patterns, from which it will be possible to address the issues of the renounces purchases ("without consumption") and preference for consumption "without- ("free from-", in their interweaving with the new practices of (neo-)frugality and green consumption.

Promozione Il libro "Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Narrazioni. Cultura, memorie, formazione del sé libro di Smorti Andrea
Narrazioni. Cultura, memorie, formazione del sé
libro di Smorti Andrea 
edizioni Giunti Editore collana Psicologia;
disponibilità immediata
€ 9,50
€ 8,08

-15%

Avere o essere? libro di Fromm Erich
Avere o essere?
libro di Fromm Erich 
edizioni Mondadori collana Oscar moderni;
disponibilità immediata
€ 13,00
€ 11,05
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza libro di De Gregorio Eugenio
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 15,00
Il fattore I. Per una teoria generale dell'imbecillità libro di Paolicchi Piero
Il fattore I. Per una teoria generale dell'imbecillità
libro di Paolicchi Piero 
edizioni Felici
disponibilità immediata
€ 12,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»"