ricerca
avanzata

Platform brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale

di Alberto Maestri edito da Franco Angeli, 2019

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Platform brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale: Amazon, Facebook, AirBnB, Uber, Spotify; ma anche startup innovative con il cuore digitale o aziende tradizionali in profonda trasformazione: le piattaforme digitali sono ovunque. Intelligenze artificiali che scelgono per noi le strade più comode per raggiungere gli amici e le canzoni ideali per il pranzo di Natale. Entrano nelle nostre vite, dando ritmo a ogni cosa, e a noi piace. E le marche? Stiamo andando verso un futuro in cui diventeranno inutili o semplicemente troppo costose? Certo, con il digitale la musica per i brand è cambiata. Ma se le marche non rimarranno inerti hanno ancora speranza, perché le piattaforme digitali stanno sì sfidando i brand ma non li schiacceranno. "Platform brand" invita a riflettere proprio sui cambiamenti possibili: organizzando pensieri, prospettive e stimoli, disegna le traiettorie future dell'innovazione nel marketing. Un libro da leggere con la mente aperta rivolto a chiunque abbia la voglia o la necessità di aggiornarsi, formarsi e... fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.
Amazon, Facebook, AirBnB, Uber, Spotify; but also innovative startups with a digital heart or traditional companies in profound transformation: digital platforms are everywhere. Artificial intelligences that choose for us the most comfortable ways to reach friends and songs ideal for Christmas lunch. They enter our lives, giving rhythm to everything, and we like it. What about the brands? Are we moving towards a future where they will become useless or simply too expensive? Of course, with digital, music for brands has changed. But if brands don't stay inert they still have hope, because digital platforms are challenging brands but won't crush them. "Platform brand" invites you to reflect precisely on the possible changes: organizing thoughts, perspectives and stimuli, it draws the future trajectories of innovation in marketing. A book to read with an open mind aimed at anyone who has the desire or need to update, train and... to stop. Because all of us, whether we are marketing experts or not, we need to be customers, and consumers, aware of the changing world.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Platform brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 10,90
€ 9,27

-15%

Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing libro di Barbotti Ilaria Conti L. (cur.)
Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing
libro di Barbotti Ilaria  Conti L. (cur.) 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro;
disponibilità immediata
€ 22,90
€ 19,47

-15%

Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Castaldo Sandro Grosso Monica
Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Castaldo Sandro  Grosso Monica 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 11,90
€ 10,12

-15%

La marca libro di Heilbrunn Benoit
La marca
libro di Heilbrunn Benoit 
edizioni Guerini Next collana Società, comunicazione, impresa;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 13,60
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD libro di Bruno Giacomo
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD
libro di Bruno Giacomo 
edizioni Bruno Editore collana Crescita personale;
disponibilità immediata
€ 96,99

-15%

Come fare lavori creativi migliori libro di Harrison Steve
Come fare lavori creativi migliori
libro di Harrison Steve 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 19,50
€ 16,58

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Platform brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale"