di Luigi Manzo edito da Sandit Libri, 2020

• Prezzo di Copertina: € 11,90
  • € 11,31
  • Risparmi il 5% (€ 0,59)

• Titolo del Libro: 101 esercizi per l'esame di stato per Istituti Alberghieri. Settore Sala e Vendita. Problem solving, seconde prove e cruciverba
  • AutoreLuigi Manzo
  • Editore: Sandit Libri
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 116
  • ISBN-13:  9788869283482

101 esercizi per l'esame di stato per Istituti Alberghieri. Settore Sala e Vendita. Problem solving, seconde prove e cruciverba: Sono 101 gli esercizi che compongo questo testo. La parte centrale è composta dalle simulazioni di seconda prova di Sala e vendita, di diverse tipologia A, B e C e sotto forma di problem solving. Tutte hanno lo scopo di aiutare a comprendere meglio quali sono i nuclei fondamentali della disciplina, quelli che poi saranno evidenziati nella prova scritta. Vi è anche una densa introduzione al nuovo esame di stato, con alcuni suggerimenti come migliorare l'attenzione, la concentrazione e la memoria. Altri esercizi sono delle immagini di esempio che rappresentano i "materiali" del colloquio orale, per far comprendere come realizzare collegamenti interdisciplinari. Vi è anche una guida alla realizzazione di un elaborato multimediale sull'alternanza scuola lavoro, una serie di cruciverba e crucipuzzle per divertirsi un po' (e nello stesso tempo ripassare i concetti della disciplina). Chiude il testo una raccolta di mappe concettuali da scaricare ed usare.

Promozione Il libro "101 esercizi per l'esame di stato per Istituti Alberghieri. Settore Sala e Vendita. Problem solving, seconde prove e cruciverba" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "101 esercizi per l'esame di stato per Istituti Alberghieri. Settore Sala e Vendita. Problem solving, seconde prove e cruciverba"

Dello stesso autore: Manzo Luigi

I nuovi cocktail IBA 2020. La lista ufficiale libro di Manzo Luigi