Socialitude. Comunicazione come prossimità

di Vincenzo Marinelli edito da Lateran University Press, 2018

Socialitude. Comunicazione come prossimità: Il saggio, attraverso un approccio transdisciplinare, si interroga sulle finalità autentiche della comunicazione umana ed esplora le teorie e le prassi relazionali che l'hanno caratterizzata fino all'attuale contesto digitale. A seguito di questa analisi, lo studio propone un nuovo paradigma socio-culturale tipico della cultura contemporanea, definito Socialitude (correlazione tra le dimensioni della socialità e della solitudine) con il quale è possibile (ri)leggere gli spazi primari di relazione che strutturano la nostra vita quotidiana: famiglia, scuola, amicizia e intimità.
The essay, through a trans-disciplinary approach, questions the real purpose of human communication and explores the theories and relational practices that have characterized to the modern digital environment. As a result of this analysis, the study proposes a new socio-cultural paradigm of contemporary culture, called Socialitude (correlation between the size of sociability and solitude) with which you can (re) read primary spaces relationship which structure our daily life: family, school, friendship and intimacy.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Socialitude. Comunicazione come prossimità"

Dello stesso autore: Marinelli Vincenzo

Questo è il mio corpo. La fede al tempo dei social libro di Marinelli Vincenzo
Questo è il mio corpo. La fede al tempo dei social
edizioni Effatà collana Comunicare l'assoluto;
La buona novella. Riflessioni per l'Avvento e il Natale libro di Marinelli Vincenzo
La buona novella. Riflessioni per l'Avvento e il Natale
edizioni Youcanprint collana AUTO-AIUTO / Spirituale;

Ti do la mia parola. Riscoprire il valore di comunicare con Dio nella liturgia libro di Marinelli Vincenzo
Ti do la mia parola. Riscoprire il valore di comunicare con Dio nella liturgia

In alto i nostri cuori. Sussidio gruppo ministranti libro di Marinelli Vincenzo
In alto i nostri cuori. Sussidio gruppo ministranti
edizioni Effatà collana Comunicare l'assoluto;

Beati gli invitati. Riscoprire la gioia di stare a cena con il Signore! Sussidio per il gruppo dei ministranti. Ediz. illustrata libro di Marinelli Vincenzo
Happy Christmas. 9 giorni a Natale libro di Marinelli Vincenzo
Happy Christmas. 9 giorni a Natale