ricerca
avanzata

Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare

Un libro edito da Fausto Lupetti Editore, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 15,00
  • € 14,25
  • Risparmi il 5% (€ 0,75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare: Immagini, odori, suoni, materiali, sapori, studiati per raggiungere il pubblico obiettivo e per indurlo a determinate azioni. Questo e non solo è il marketing sensoriale, un approccio sempre più diffuso nei diversi settori del mercato. E allora ecco spuntare sale d'attesa pervase da profumi, reparti dei supermercati in cui si respirano odori irresistibili, negozi che sembrano simili ai set cinematografici, brani composti per osannare un prodotto. Con il senso etico che quest'argomento merita, è stato scritto un libro che si farà leggere rapidamente e resterà vivo in ognuno di voi. Oggi il consumatore è protagonista delle sue azioni e questo testo contribuisce a renderlo consapevole e informato. "Marketing Sensoriale" è un'opera che non può mancare nel background di chi opera sul mercato. II viaggio nel marketing sensoriale richiede lo spirito di chi si abbandona alla ricerca di nuovi stimoli. Prima di iniziare la lettura attivate i vostri sensi e iniziate a pensare in maniera polisensoriale. Pagina dopo pagina cambierà il vostro approccio alla realtà. Nel primo capitolo troverete un'analisi evolutiva del marketing e poi partirete per esplorare questa affascinante disciplina relativamente ai 5 sensi. Alla fine di ogni capitolo, un riepilogo e una prova pratica. Al termine del libro, un utile glossario del marketing sensoriale e tutte le informazioni per arricchire ulteriormente questo viaggio.
Images, smells, sounds, materials, flavors, designed to reach the target audience and to induce him to certain actions. This not only is the sensorial marketing, an approach increasingly widespread in different sectors of the market. And then tick here waiting rooms pervaded by smells, departments of supermarkets where you breathe smells irresistible, shops that look similar to movie sets, songs composed to praise a product. With the sense of ethics that this subject deserves, you have written a book that will be read quickly and remain alive in each of you. Today the consumer is the protagonist of his actions and this text helps to make him aware and informed. "Sensorial Marketing" is a work that can not miss in the background of those who operate on the market. II journey into sensory marketing requires the spirit of those who abandon themselves looking for new challenges. Before you begin reading activate your senses and start thinking in sensory manner. Page after page will change your approach to reality. In the first chapter you will find an analysis of the evolution of marketing and then depart to explore this fascinating discipline in relation to the 5 senses. At the end of each chapter, a summary and a practical test. At the end of the book, a useful glossary of sensorial marketing and information to further enrich this trip.

Promozione Il libro "Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare"

Consigliati
Prima e dopo il muro. Ediz. illustrata libro
Prima e dopo il muro. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni Contrasto
€ 9,90
Autour de l'extreme. Ediz. illustrata libro
Autour de l'extreme. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni Contrasto
€ 39,00
Elliott Erwitt: Museum watching. Ediz. illustrata libro
Elliott Erwitt: Museum watching. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni Phaidon collana Fotografia;
in pubblicazione
€ 19,95
Architettura arte filosofia di Hundertwasser, il genio creativo del 20º secolo. Ediz. illustrata libro
Architettura arte filosofia di Hundertwasser, il genio creativo del 20º secolo. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni Macro Edizioni Gold
in pubblicazione
€ 15,00
Italiano para el viajero libro
Italiano para el viajero
libro di 
edizioni Lonely Planet
in pubblicazione
€ 9,00
Maschere e pugnali libro
Maschere e pugnali
libro di 
edizioni Falsopiano collana Falsopiano/Cinema;
in pubblicazione
€ 20,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro libro di Carmi Elio
Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati;
disponibilità immediata
€ 22,00

-5%

Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato libro di Marbach Giorgio
Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato
libro di Marbach Giorgio 
edizioni Rogiosi
disponibilità immediata
€ 30,00
€ 28,50

-5%

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani libro di Casiraghi Claudio
Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 19,00
Fondamenti di marketing. Ediz. mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Blythe Jim Cedrola Elena Martin Jane
Fondamenti di marketing. Ediz. mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Blythe Jim  Cedrola Elena  Martin Jane 
edizioni Pearson
disponibilità immediata
€ 34,00

-5%

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti libro di Miller Donald
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
libro di Miller Donald 
edizioni Unicomunicazione.it
disponibilità immediata
€ 29,90
€ 28,41

-5%

Le agenzie di comunicazione nel nuovo scenario dell'integrated marketing communication. Innovazione, competizione e relazioni libro di Ceccotti Federica
Le agenzie di comunicazione nel nuovo scenario dell'integrated marketing communication. Innovazione, competizione e relazioni
libro di Ceccotti Federica 
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali;
disponibilità immediata
€ 25,00
€ 23,75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare"