ricerca
avanzata

L'elisir di nuova vita

di Paolo Marmiroli edito da Youcanprint, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'elisir di nuova vita: Abitudini sbagliate, vite sregolate, stress e ritmi frenetici si accumulano nel nostro corpo e nella nostra mente sotto forma di sostanze tossiche, disagi nervosi e psichici che si manifestano in disturbi fisici ed emotivi. L'Elisir di Nuova Vita è un percorso formativo su ciò che siamo, sulle energie che influiscono sulle nostre vite, sulle difficoltà di adattamento che incontriamo quotidianamente, sui metodi e le tecniche da attuare per un cambiamento interiore orientato alla cura della persona nella sua interezza, per il raggiungimento del benessere e della felicità. È una lettura essenziale per tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare ritmi di vita naturali ed approcciare la quotidianità al meglio. Un'opera completa di semplice lettura e comprensione in grado di stimolare il lettore, grazie alla concretezza del materiale trattato ed alla semplicità di attuazione delle tecniche e dei metodi di cambiamento. Il testo è composto da 416 pagine.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'elisir di nuova vita"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'elisir di nuova vita"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L'elisir di nuova vita"
L’elisir di nuova vita, Consigliato!!!
Albi79, 2017-04-12
4

Libro molto bello che spinge il lettore a prendersi cura del proprio corpo, del proprio spirito e della propria anima. Con questo lavoro dal sapore manualistico, viene affrontato ogni singolo aspetto del rapporto con noi stessi, con la natura che ci circonda e con la nostra salute. Tanti capitoli tramite i quali l’autore dispensa consigli e propone strategie psicofisiche per affrontare nevrosi e malanni tipici della nostra società. Per tutto il libro si dipana un percorso che cerca di abbracciare tutto ciò che riguarda il nostro vivere, dalla depurazione del fegato e dell’intestino, passando per lo stress, l’insonnia... anche toccando argomenti di carattere sociale, il suo sguardo cerca un orizzonte di trecentosessanta gradi. Insomma “una guida” che può aiutare chi è in difficoltà e chi crede in uno stile alternativo di cura o, meglio, di prevenzione delle malattie. Dal punto di vista letterario c’è poco da dire, lo stile è volutamente molto schematico, con lessico molto semplice ed a volte forse un pò troppo scarno. A fare da padrone invece sono i contenuti. Nonostante ciò “L’Elisir di nuova vita” rappresenta comunque un prezioso lavoro. L’autore dimostra un’elevatissima e pregiata attitudine tassonomica. La cura e la minuziosità con cui sono riportate fanno invidia a blasonate enciclopedie ed emergono un entusiasmo, una gioia e una voglia di condividere le proprie esperienze che solo chi ha impiegato tempo e fatica possiede. Consigliato!!!

"L'elisir di nuova vita"
Soldi ben spesi
Stefy Mondini, 2017-02-05
3

Un libro completo e carico di energia positiva. Linguaggio complessivamente semplice e chiaro. Ottimi suggerimenti e tecniche per l’automiglioramento. Soldi ben spesi.