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Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi

di Beatrice Mautino edito da Chiarelettere, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 15,00
  • € 14,25
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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi: Siamo sommersi da ogni tipo di informazione sui cosmetici. La televisione ci bombarda di pubblicità, le riviste reclamizzano le ultime novità in fatto di mascara e di miracolosi shampoo riparatori e, in particolar modo su internet, ci imbattiamo di continuo in articoli che ci mettono in allarme su prodotti e ingredienti che ci possono causare disturbi e malattie. Siamo frastornati. Di quello che ci spalmiamo addosso sappiamo solo ciò che il marketing vuole farci sapere, ovvero poco e, soprattutto, non sempre qualcosa che sia in grado di aiutarci a scegliere in maniera consapevole. La triste realtà è che un'informazione attendibile e critica sui cosmetici nel nostro paese praticamente non esiste. Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, ha provato a ovviare a questa grave lacuna mettendosi dalla parte di chi entra in un negozio e vuole acquistare prodotti efficaci e non dannosi per migliorare il proprio aspetto e il proprio benessere, senza essere ingannato dalla pubblicità. Così fra le pagine di questo libro troverete molte risposte alle tante domande che ci facciamo ogni giorno sui prodotti contro le rughe e la cellulite, sulle creme solari, gli shampoo, le cerette e tanto altro. Non troverete pubblicità, ma solo i trucchi, quelli veri, per difendersi da truffe e false promesse.
We are inundated with all kinds of information about cosmetics. Television bombards us with advertisements, magazines advertise the latest in mascara and miraculous repair shampoos and, especially on the internet, we come across constantly articles that alert us to products and ingredients that we can cause ailments and illnesses. We're stunned. We only know what marketing wants us to know, that is, little and, above all, not always something that can help us choose in a conscious way. The sad reality is that reliable and critical information about cosmetics in our country practically does not exist. Beatrice Mautino, a biotechnologist and scientific communicator, has tried to overcome this serious gap by putting herself on the side of those who enter a shop and want to buy effective and non-harmful products to improve their appearance and well-being, without be deceived by advertising. So in the pages of this book you will find many answers to the many questions we ask ourselves every day about products against wrinkles and cellulite, sunscreens, shampoos, waxes and much more. You will not find advertisements, but only the tricks, the real ones, to defend against scams and false promises.

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