La politica pop online. I meme e le nuove sfide della comunicazione politica

di Gianpietro Mazzoleni Roberta Bracciale edito da Il Mulino, 2019

• Prezzo di Copertina: € 13,00
  • € 12,35
  • Risparmi il 5% (€ 0,65)

La politica pop online. I meme e le nuove sfide della comunicazione politica: Milioni di persone si scatenano ogni giorno, in tutto il mondo, su Facebook, Instagram e Twitter a pungolare, deridere e anche insultare chi siede nei posti di comando. Video impietosi, immagini dissacranti, caricature ironiche diventano istantaneamente virali, creando sottoculture e influenzando a loro volta i politici e le loro posizioni. È la versione pop della politica online, in cui si mixano i contenuti dei media mainstream e la fantasia e la creatività popolare, cifra dei social media. Il «meme» ne è il prodotto più rappresentativo ed è la versione post-moderna del vecchio motto della contestazione: «una risata vi seppellirà».
Millions of people are unleashing every day, all over the world, on Facebook, Instagram and Twitter to sting, mock and even insult those who sit in the leadership posts. Merciless videos, desecrated images, ironic caricatures instantly go viral, creating subcultures and influencing politicians and their positions. It is the pop version of online politics, in which they mix mainstream media content and popular fantasy and creativity, social media figure. The "meme" is the most representative product and is the post-modern version of the old protest motto: "a laugh will bury you".

Promozione Il libro "La politica pop online. I meme e le nuove sfide della comunicazione politica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La politica pop online. I meme e le nuove sfide della comunicazione politica"