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In gran forma. Gli esercizi più semplici ed efficaci da fare in casa

di Uschi Moriabadi Ronny Moriabadi edito da Red Edizioni, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

In gran forma. Gli esercizi più semplici ed efficaci da fare in casa: Essere in forma non vuole dire soltanto godere di buona salute o avere muscoli forti e tonici. Soprattutto per una donna, essere in forma significa sentirsi in armonia con il proprio corpo, trovare quella forza interiore che si esprime in un bel portamento e in un fascino personale. Con un allenamento mirato, semplicissimo e da fare comodamente a casa, questo libro può diventare il personal trainer alla conquista di una forma invidiabile. Grazie alla loro pluriennale esperienza di insegnanti di yoga e Pilates, gli autori forniscono i consigli giusti per trovare le motivazioni psicologiche, per variare la strategia di allenamento partendo da un programma basic o advanced, per individuare i propri punti deboli e valutare i miglioramenti. Gli autori seguono il lettore in ogni fase dell'allenamento: riscaldamento, esercizi per i diversi gruppi articolari (spalle, braccia e gomiti, colonna vertebrale, fianchi, ginocchia, caviglie) e defaticamento. Propongono programmi per combattere lo stress, per rafforzare la schiena, per attenuare i disturbi del ciclo, per snellire e plasmare il corpo, per migliorare l'umore, per rassodare i glutei.
Being fit doesn't mean only to be healthy or have strong muscles and toned. Especially for a woman, being fit means feeling in harmony with your body, find that inner strength that expresses itself in good posture and in a personal charm. With a targeted training, simple and do them at home, this book can become a personal trainer to conquer an enviable shape. Thanks to their many years of experience of yoga and Pilates teachers, the authors provide the right advice for finding the psychological motivations, to vary the training strategy starting with a basic or advanced program, identify your weaknesses and evaluate improvements. The authors follow the reader at every stage of your workout: heating, exercises for different groups in joints (shoulders, arms and elbows, spine, hips, knees, ankles) and cool-down. Offer programs to combat stress, to strengthen your back, to alleviate menstrual disorders, to slim and shape the body, to improve mood, to firm your buttocks.

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