ricerca
avanzata

La coppia creativa sono in qu4ttro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più

di Emanuele Nenna edito da Fausto Lupetti Editore, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 14,00
  • € 12,60
  • Risparmi il 10% (€ 1,40)

La coppia creativa sono in qu4ttro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più: C'erano una volta l'art e il copy. E ci sono ancora, ma hanno bisogno di aiuto. Mentre si danno da fare per far evolvere le loro professionalità, inadeguate per l'esplosione di mezzi e linguaggi, arrivano i rinforzi. Altre due figure, fino a ieri inesistenti, li affiancano per completare il nuovo team creativo. Un team finalmente attrezzato per generare l'advertising del futuro. In centoventi pagine, l'autore inquadra i profondi mutamenti soci-culturali di quella che viene spesso definita la "post-digital age" e, partendo dagli insegnamenti dei grandi pubblicitari del passato (Claude Hopkins e Bill Bernbach su tutti), disegna un nuovo modo per produrre creatività di valore. Con l'obiettivo di recuperare il senso e il valore di un mestiere, quello del pubblicitario che, dopo aver provato a prendere posizioni conservatrici e reazionarie, è in molti casi caduto nella trappola del futuro a tutti i costi.
Once upon a time the art and copy. And there still are, but they need help. While doing their part to evolve their professionalism, inadequate for the explosion of styles and formats, here come the reinforcements. Two other figures, non-existent until yesterday, flank them to complete the new creative team. A team finally equipped to generate the advertising of the future. In one hundred and twenty pages, the author delivers the socio-cultural changes of what is often called the "post-digital age" and, starting from the teachings of the great ads of the past (Claude Hopkins and Bill Bernbach), draws a new way to produce value creativity. With the aim of recovering the meaning and value of a craft, the publicist who, after trying to take conservative positions and reactionary, is in many cases fell into the trap of the future at all costs.

Informazioni bibliografiche del Libro

Promozione Il libro "La coppia creativa sono in qu4ttro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -10%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La coppia creativa sono in qu4ttro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La coppia creativa sono in qu4ttro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più"