ricerca
avanzata

Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda

di Arianna Novaga edito da libreriauniversitaria.it, 2019

  • € 14,90
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda: Lungo il corso della sua evoluzione, la fotografia ha attraversato numerose trasformazioni di ordine tecnico, culturale e sociale, ma è il suo reiterato incontro con il proteiforme universo della comunicazione ad avere sistematicamente generato novità sul piano linguistico ed estetico. Nella moda, nella pubblicità e nel giornalismo, in particolare, l'immagine fotografica ha giocato un ruolo determinante nella produzione di contenuti e per la diffusione di messaggi, ma anche per il coinvolgimento emotivo che ha saputo infondere in più occasioni. Tra documentazione e intenzione, tra informazione e immaginario, la fotografia si è saputa adeguare creativamente anche a istanze più "commerciali", consegnandosi alla storia come il più potente strumento di narrazione della cultura della comunicazione.
Along the course of its evolution, photography went through numerous technical, cultural and social transformations, but it is his repeated encounter with the protean universe of communication to have systematically raised floor news linguistic and aesthetic. Fashion, advertising and journalism, in particular, the photographic image has played a decisive role in the production of content and for the dissemination of messages, but also for the emotional involvement that has been able to instill in more occasions. Between documentation and intention, between information and imagery, photography has been able to adapt creatively even in most instances "commercial," and gives himself in history as the most powerful storytelling tool of communication culture.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale libro di Barberis Mauro
Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale
libro di Barberis Mauro 
edizioni Chiarelettere collana Reverse;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 15,20

-5%

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie;
disponibilità immediata
€ 14,00
€ 13,30
Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia libro
Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia
libro di 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi;
disponibilità immediata
€ 41,00

-5%

Il più grande bestseller di tutti i tempi (con questo titolo). Come difendersi da chi ci inganna con i numeri libro di Blauw Sanne
Il più grande bestseller di tutti i tempi (con questo titolo). Come difendersi da chi ci inganna con i numeri
libro di Blauw Sanne 
edizioni Garzanti collana Saggi;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 15,20
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali libro di Severino Sergio
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali
libro di Severino Sergio 
edizioni Aracne collana Disembedding;
disponibilità immediata
€ 12,00

-5%

The Game libro di Baricco Alessandro
The Game
libro di Baricco Alessandro 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big;
disponibilità immediata
€ 10,00
€ 9,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda"