Tutta d'un fiato. Suonare la tromba: notizie storiche, tecniche e suggerimenti

di Angelarosa Palaia edito da Montecovello, 2018

• € 12,00
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: Tutta d'un fiato. Suonare la tromba: notizie storiche, tecniche e suggerimenti
  • AutoreAngelarosa Palaia
  • Editore: Montecovello
  • Collana: Manuali operativi
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: musica
  • ArgomentoTromba
  • Pagine: 100
  • ISBN-13:  9788888571164

Tutta d'un fiato. Suonare la tromba: notizie storiche, tecniche e suggerimenti: Questo lavoro è rivolto a quanti intendono conoscere e approfondire lo studio e la storia della tromba. Il testo è anche rivolto agli studenti dei conservatori italiani e degli istituti pareggiati, che intendono usarlo quale sussidio didattico come corredo nei loro anni di studio per l'esame accademico di tromba, per migliorare e approfondire la propria cultura su questo strumento musicale. L'intento del libro, pertanto, è quello di guidare gli interessati alla migliore comprensione della tromba, sia teoricamente che per conoscerne la storia dall'antichità ai giorni nostri. Il contenuto è frutto dell'esperienza personale dell'autrice come trombettista e come docente.
This work is aimed at those who want to learn and study and the history of the trumpet. The text is also aimed at students of Italian conservatories and colleges jogged, intending to use it as teaching aid as Kit in their years of study for academic examination of trumpet, to improve and deepen their own culture on this musical instrument. The intent of the book, therefore, is to guide those interested in better understanding of the trumpet, is theoretically that to know its history from antiquity to the present day. The content is the result of personal experience of the author as a trumpet player and teacher.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutta d'un fiato. Suonare la tromba: notizie storiche, tecniche e suggerimenti"