ricerca
avanzata

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

di Davide Paolini edito da Dalai Editore, 2000

  • € 14,46

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing: I giacimenti gastronomici (culatello, tartufo, parmigiano ecc.) sparsi per il territorio italiano non sono semplicemente cibi da assaggiare o mezzi di convivialità, ma soprattutto "medium" per produrre ricchezza nei territori dove hanno una loro origine storico-tradizionale. Hanno le stesse valenze delle opere d'arte, per cui possono diventare meta turistica laddove non ci sono altre attrattive, se non quei profumi e sapori. L'Italia possiede un patrimonio gastronomico che può non solo attirare turisticamente creando valore nel territorio, ma anche sviluppare molte aree depresse della penisola, dove mai sarebbe arrivato un viaggiatore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"

Dello stesso autore: Paolini Davide

-5%

Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi libro di Paolini Davide
Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi
libro di Paolini Davide 
edizioni Longanesi collana Il Cammeo;
€ 16,40
€ 15,58

-5%

Le ricette della memoria libro di Paolini Davide
Le ricette della memoria
libro di Paolini Davide 
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Cum grano salis;
€ 18,00
€ 17,10
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media
€ 19,50

-5%

Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media
€ 19,50
€ 18,53
Annuario 2009 delle sagre italiane libro di Paolini Davide
Annuario 2009 delle sagre italiane
libro di Paolini Davide 
edizioni Retecamere collana Annuari e guide;
€ 8,90
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani libro di Paolini Davide
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media collana Il gastronauta;
€ 19,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Kotler Philip Armstrong Gary Ancarani Fabio
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Kotler Philip  Armstrong Gary  Ancarani Fabio 
edizioni Pearson collana Economia;
disponibilità immediata
€ 46,00

-5%

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani libro di Casiraghi Claudio
Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 19,00

-5%

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti libro di Miller Donald
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
libro di Miller Donald 
edizioni Unicomunicazione.it
disponibilità immediata
€ 29,90
€ 28,41
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online libro di Gabardi E. (cur.) Morganti V. (cur.)
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
libro di Gabardi E. (cur.)  Morganti V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
disponibilità immediata
€ 18,00

-5%

Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato libro di Marbach Giorgio
Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato
libro di Marbach Giorgio 
edizioni Rogiosi
disponibilità immediata
€ 30,00
€ 28,50
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente libro di Prunesti Alessandro
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
libro di Prunesti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools;
disponibilità immediata
€ 38,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"