ricerca
avanzata

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

di Davide Paolini edito da Dalai Editore, 2002

  • € 8,70

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing: Che l'italia possieda un patrimonio di sapori è cosa nota. Meno risaputo è che questi "giacimenti gastronomici" siano, sempre più spesso, l'ingrediente base della crescita economica di molte aree depresse della penisola. Un autentico motivo di richiamo per novelli "viaggiatori del gusto". Da questo punto di vista le specialità gastronomiche italiane hanno la stessa valenza delle opere d'arte e, come quelle, possono trasformare in meta turistica luoghi altrimenti privi di attrattive. Il fatto curioso è che questi cibi dalle tradizioni locali sono in netta controtendenza con la recente mania della globalizzazione culturale e gastronomica, anche se è proprio da alcuni aspetti della globalizzazione che origina la riscoperta geografica del gusto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"

Dello stesso autore: Paolini Davide

-5%

Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi libro di Paolini Davide
Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi
libro di Paolini Davide 
edizioni Longanesi collana Il Cammeo;
€ 16,40
€ 15,58

-5%

Le ricette della memoria libro di Paolini Davide
Le ricette della memoria
libro di Paolini Davide 
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Cum grano salis;
€ 18,00
€ 17,10
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media
€ 19,50

-5%

Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media
€ 19,50
€ 18,53
Annuario 2009 delle sagre italiane libro di Paolini Davide
Annuario 2009 delle sagre italiane
libro di Paolini Davide 
edizioni Retecamere collana Annuari e guide;
€ 8,90
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani libro di Paolini Davide
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole-New Business Media collana Il gastronauta;
€ 19,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 10,90
€ 10,36

-5%

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti libro di Miller Donald
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
libro di Miller Donald 
edizioni Unicomunicazione.it
disponibilità immediata
€ 29,90
€ 28,41

-5%

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani libro di Casiraghi Claudio
Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 19,00
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Kotler Philip Armstrong Gary Ancarani Fabio
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Kotler Philip  Armstrong Gary  Ancarani Fabio 
edizioni Pearson collana Economia;
disponibilità immediata
€ 46,00

-5%

Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Castaldo Sandro Grosso Monica
Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Castaldo Sandro  Grosso Monica 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 11,90
€ 11,31
Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro di Di Domenica Nico Rozzoni Edoardo Crippa Gianluca
Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Di Domenica Nico  Rozzoni Edoardo  Crippa Gianluca 
edizioni Pearson collana Economia;
disponibilità immediata
€ 24,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"