ricerca
avanzata

Strategie d'impresa

di Giorgio Pellicelli edito da EGEA, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 44,00
  • € 37,40
  • Risparmi il 15% (€ 6,60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie d'impresa: Perché in presenza delle stesse condizioni dell'economia alcune imprese hanno successo mentre altre non l'hanno o addirittura falliscono? La risposta è che il management delle imprese ha un forte impatto sui risultati rispetto a quelli ottenuti dai concorrenti. In "Strategie d'impresa" l'autore descrive e discute le varie strategie che un'impresa può adottare, esplora le fondamentali decisioni da prendere circa il futuro dell'impresa, avverte che le tecniche formali sono molte ma che raramente le soluzioni sono semplici e le risposte rapide, esamina gli effetti della "disruption" originata dalla "digital revolution" in alcuni settori. L'idea di fondo è che un libro sulle strategie è utile se serve a capire cosa avviene nella competizione e perché avviene. Per questo motivo nel testo sono usati molti esempi pratici al fine di far emergere i principi dall'osservazione di quello che avviene nella realtà. Nella nuova edizione sono stati introdotti in particolare i casi: Kodak: non capire dove va il mercato, può portare al fallimento; Netflix: "The tech giant everyone is watching"; Ikea: da "self-assembly model" a "self-service'; Amazon Go: le strategie corporate di un'impresa multi business; Essilor-Luxottica: la fusione crea un leader globale; Apple contro Nokia: l'impatto delle "exponential technologies". Sono inoltre disponibili, in formato digitale, ampie integrazioni del testo, altri casi, esercizi, riferimenti bibliografici e un glossario.
Why, under the same conditions as the economy, are some companies successful while others do not or even fail? The answer is that business management has a strong impact on results compared to those obtained by competitors. In "Business Strategies" the author describes and discusses the various strategies that a company can adopt, explores the fundamental decisions to be made about the future of the enterprise, warns that formal techniques are many but that solutions are rarely simple and quick responses, examines the effects of "disruption" originating from the "digital revolution" in some areas. The basic idea is that a book about strategies is useful if it serves to understand what happens in the competition and why it happens. For this reason, many practical examples are used in the text in order to bring out the principles from the observation of what is happening in reality. In the new edition, cases were introduced in particular: Kodak: not understanding where the market goes, can lead to bankruptcy; Netflix: "The tech giant everyone is watching"; Ikea: from "self-assembly model" to "self-service"; Amazon Go: the corporate strategies of a multi-business enterprise; Essilor-Luxottica: the merger creates a global leader; Apple vs. Nokia: the impact of "exponential technologies". Extensive text additions, other cases, exercises, bibliography references and a glossary are also available in digital format.

Promozione Il libro "Strategie d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie d'impresa"

Dello stesso autore: Pellicelli Giorgio

-15%

Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine libro di Pellicelli Giorgio
Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa;
€ 33,00
€ 28,05
Il marketing libro di Pellicelli Giorgio
Il marketing
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni UTET collana Studi di economia;
€ 54,20
Il marketing libro di Pellicelli Giorgio
Il marketing
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni CEDAM
€ 45,00
Strategie competitive nel settore automotive libro di Pellicelli Giorgio
Strategie competitive nel settore automotive
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa;
in pubblicazione
€ 30,00
Le strategie competitive del settore auto libro di Pellicelli Giorgio
Le strategie competitive del settore auto
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni CEDAM
€ 48,00
Strategie d'impresa. Con aggiornamento online libro di Pellicelli Giorgio
Strategie d'impresa. Con aggiornamento online
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni EGEA collana I Manuali;
€ 39,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Misurare per governare le aziende sanitarie. Controllo direzionale, governo clinico, valutazione delle performance e rendicontazione sociale libro
Misurare per governare le aziende sanitarie. Controllo direzionale, governo clinico, valutazione delle performance e rendicontazione sociale
libro di 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
consegna in 24 ore
€ 12,00
€ 10,20
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD libro di Bruno Giacomo
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD
libro di Bruno Giacomo 
edizioni Bruno Editore collana Crescita personale;
consegna in 24 ore
€ 96,99

-15%

Visual MBA. Il metodo illustrato per imparare il programma di una business school libro di Barron Jason
Visual MBA. Il metodo illustrato per imparare il programma di una business school
libro di Barron Jason 
edizioni Sperling & Kupfer collana Varia;
consegna in 24 ore
€ 18,50
€ 15,73

-15%

Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Bertelè Umberto
Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Bertelè Umberto 
edizioni EGEA collana Pixel;
consegna in 24 ore
€ 11,90
€ 10,12
Il piano di comunicazione libro di Bonalumi Felice Cesare
Il piano di comunicazione
libro di Bonalumi Felice Cesare 
edizioni Gruppo Editoriale Viator collana Gnosis;
consegna in 24 ore
€ 12,00

-15%

Sistemi di controllo e misure di performance libro di Simons Robert Amigoni F. (cur.)
Sistemi di controllo e misure di performance
libro di Simons Robert  Amigoni F. (cur.) 
edizioni EGEA collana I Manuali;
consegna in 24 ore
€ 35,00
€ 29,75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie d'impresa"