ricerca
avanzata

Libri di viaggio, libri in viaggio. Studi in onore di Vincenzo De Caprio

di Pifferi S. (cur.) Capitoni C. (cur.) edito da Sette Città, 2012

  • € 28,00
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Libri di viaggio, libri in viaggio. Studi in onore di Vincenzo De Caprio: Raccogliamo in questo volume i contributi che amici e colleghi hanno presentato al convegno "Libri di viaggio, libri in viaggio", organizzato come un sentito omaggio a chi dell'odeporica ha fatto territorio privilegiato di ricerca e vera passione. Esperto di letteratura italiana del Quattro-Cinquecento e dell'Ottocento, Vincenzo De Caprio è conosciuto anche oltre i confini nazionali per i suoi importanti contribuiti dedicati alla letteratura di viaggio. Autore di fondamentali studi sulle tematiche dell'odeporica che ne hanno rimesso in discussione dalle fondamenta l'approccio e l'analisi, è stato professore ordinario di letteratura italiana presso l'Università degli Studi della Tuscia dove ha fondato la cattedra di "Letteratura del viaggio" e il Centro Interuniversitario di Ricerca sul Viaggio (CIRIV), di cui è stato presidente.

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Libri di viaggio, libri in viaggio. Studi in onore di Vincenzo De Caprio"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Libri di viaggio, libri in viaggio. Studi in onore di Vincenzo De Caprio"