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Cinque Upanisad. Isa - Kaivalya - Sarvasara - Amrtabindu - Atharvasira

di Raphael edito da Asram Vidya, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Cinque Upanisad. Isa - Kaivalya - Sarvasara - Amrtabindu - Atharvasira: Il tema centrale delle Upanisad è la ricerca dell'Ultima Realtà, per cui rappresentano la Metafisica nella sua reale accezione. Questo tipo di ricerca non è fine a se stessa, infatti le Upanisad costituiscono modalità di contatto e strumenti di realizzazione e indicano, a tale fine, una sequenza concisa, compiuta che poco o nulla concede alla mente analitica. La Isa è una delle Upanisad maggiori più antiche, il suo linguaggio semplice e magistrale non ha mancato di suscitare commenti, esegesi e spunti dottrinari. Sarìkara, il codificatore del Vedanta Advaita, vi ha trovato la formulazione concisa del suo insegnamento. La Kaivalya insegna come per mezzo del discernimento intuitivo (viveka) e del distacco (vairàgya) si consegue lo stato di "Isolamento" (kaivalya) o "Astrazione" totale dal mondo del divenire (samsard). La Sarvasàra rispecchia la tematica fondamentale delle Upanisad più antiche, vi sono trattate le più ardite domande filosofiche che mente umana possa formulare e viene spesso citata per la sua importanza. L'Amrtabindu contiene un insegnamento prettamente metafisico e risolutivo che consente all'essere-yzva di riconoscere la sua più profonda e vera natura e di realizzare l'identità con l'Assoluto o Brahman nirguna. L'Atharvasira, di tendenza monista e quindi sivaita, contiene un dialogo in cui viene esposto un insegnamento che presenta delle sequenze ben precise per un opus realizzativo. È da sottolineare che le cinque Upanisad sono ampiamente commentate da Raphael e sotto questa prospettiva possiamo dire che sono uniche rispetto alle altre edizioni presenti in Italia. Ciò è degno di nota in quanto le Upanisad si esprimono in un proprio linguaggio sintetico e se non si ha la "chiave" per una giusta comprensione esse restano oscure e incomprensibili.
The central theme of the Upani???ad is the search for ultimate reality, that represent real metaphysics in its meaning. This type of research is not an end in itself, the Upanishads constitute methods of contact and means of realization and indicate, for this purpose, a concise sequence, accomplished that little or nothing gives the analytical mind. The Isa is one of the oldest Upanishads further, its simple language and science did not fail to elicit comments, exegesis and doctrinal points. Sar??kara, the encoder of the Vedanta Advaita, he found the concise formulation of his teaching. The Kaivalya teaches how using intuitive discernment (viveka) and detachment (vair??gya) is achieved the status of "insulation" (kaivalya) or "total" Abstraction from the world of becoming (samsard). The Sarvas??ra reflects the fundamental theme of the oldest Upanishads, would have treated the most daring philosophical questions that the human mind can devise and is often cited for its importance. The Amrtabindu contains a purely metaphysical teachings and resolution that allows the be-yzva to recognize her deepest and truest nature and realize the identity with the absolute or nirguna Brahman. The Atharvasira, sivaita, trendy monist and therefore contains a dialog box that exposes a teaching that has very specific sequences for an opus realization. It should be pointed out that the five Upani???ad are widely commented on by Raphael and under this perspective we can say that are unique compared to other issues present in Italy. This is noteworthy because the Upanishads are expressed in its own language and if you don't have the "key" to a right understanding they remain obscure and incomprehensible.

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