ricerca
avanzata

Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media

di Giuseppe Riva edito da Il Mulino, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media: Oltre 6 milioni di italiani tra i 13 e i 24 anni sono utenti di Facebook e l'80% dei ragazzi tra i 19 e i 24 anni possiede uno smartphone. Qual è l'impatto di queste tecnologie sulla nuove generazioni? Cosa cambia quando parlo ad un amico guardandolo negli occhi o inserendo un messaggio sulla sua bacheca di Facebook? La virtualità dei nuovi media ci aliena dalla realtà o, al contrario, ci aiuta ad affrontare le sfide della modernità? In questo volume Riva affronta gli effetti delle nuove tecnologie sul modo di pensare, sentire e relazionarsi dei giovani che sono nati e cresciuti con esse.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media"

Dello stesso autore: Riva Giuseppe

-15%

Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media libro di Riva Giuseppe
Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Universale paperbacks Il Mulino;
€ 14,00
€ 11,90

-15%

La solitudine dei nativi digitali. Tablet, cellulari e videogiochi libro di Riva Giuseppe
La solitudine dei nativi digitali. Tablet, cellulari e videogiochi
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Gedi (Gruppo Editoriale) collana Genitori si diventa;
€ 9,90
€ 8,42

-15%

Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità libro di Riva Giuseppe
Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Universale paperbacks Il Mulino;
€ 14,00
€ 11,90

-15%

Selfie. Narcisismo e identità libro di Riva Giuseppe
Selfie. Narcisismo e identità
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Voci;
€ 12,00
€ 10,20

-15%

I social network libro di Riva Giuseppe
I social network
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Universale paperbacks Il Mulino;
€ 14,00
€ 11,90

-15%

Psicologia dei nuovi media libro di Riva Giuseppe
Psicologia dei nuovi media
libro di Riva Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Introduzioni. Psicologia;
€ 28,00
€ 23,80
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale libro di Perrone G. (cur.) Di Paolo P. (cur.)
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
libro di Perrone G. (cur.)  Di Paolo P. (cur.) 
edizioni Perrone collana Le nuove onde;
disponibilità immediata
€ 15,00
€ 12,75

-15%

Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico libro di Chomsky Noam
Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico
libro di Chomsky Noam 
edizioni Piemme collana Varia;
disponibilità immediata
€ 17,50
€ 14,88

-15%

Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale libro di Barberis Mauro
Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale
libro di Barberis Mauro 
edizioni Chiarelettere collana Reverse;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 13,60
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili libro di Massai Claudia
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
libro di Massai Claudia 
edizioni F & C Edizioni
disponibilità immediata
€ 10,00

-15%

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie;
disponibilità immediata
€ 14,00
€ 11,90

-15%

The game unplugged libro di Baricco Alessandro Rivetti V. (cur.) Iannizzotto S. (cur.)
The game unplugged
libro di Baricco Alessandro  Rivetti V. (cur.)  Iannizzotto S. (cur.) 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero;
disponibilità immediata
€ 14,00
€ 11,90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media"