Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi

di Romeo A. (cur.) edito da Mimesis, 2015

• Prezzo di Copertina: € 24,00
  • € 22,80
  • Risparmi il 5% (€ 1,20)

Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi: Questo volume si occupa di studiare i processi culturali e comunicativi e lo fa attraverso il contributo di studiosi impegnati a livello accademico su temi sociali tra loro diversi, proponendo un'analisi che da un lato presenta le teorie tradizionali, dall'altro tiene conto delle trasformazioni sociali e culturali in atto. La cultura è studiata all'interno di questo libro in maniera introduttiva a chi per la prima volta si approccia alla disciplina, ai ricercatori, ai curiosi osservatori della nostra società, che vogliano comprenderne i suoi processi di costruzione e diffusione. Questa trattazione, rispetto ai manuali disponibili, vuole compiere lo sforzo di analizzare anche quegli ambiti spesso sviluppati in volumi settoriali, come: letteratura, musica, arte, moda, corpo, consumi, sport, da considerare invece parte integrante della cultura in tutte le sue manifestazioni. Una "bussola" che guidi nella comprensione dei processi culturali e comunicativi e nello sviluppo di stili di vita sempre più nuovi e in fermento. Il testo contiene contributi di Federico Boni, Patrizia Calefato, Cecilia Costa, Vanni Codeluppi, Anna Maria Curdo, Maria Caterina Federici, Nicola Ferrigni, Maria Cristina Marchetti, Mariella Nocenzi, Donatelle Pacelli, Ercole Giap Parini, Angele Romeo, Lello Savonardo, Paole Terenzi, Mariselda Tessarolo, Laura Verdi.
This book is concerned with studying the cultural and communicative processes and it does this through the contribution of scholars committed to academic level on different social issues, proposing an analysis which presents traditional theories, on the other hand takes into account the social and cultural transformations taking place. Culture is studied within this book in a way started with who for the first time approaches the discipline, researchers, curious observers of our society, who want to understand its processes of construction and dissemination. This treatise, compared with available manuals, wants to make the effort to analyze those areas often developed in industry volumes as: literature, music, art, fashion, body, energy, sports, to consider instead an integral part of the culture in all its manifestations. A compass to guide in the understanding of the cultural and communicative processes and in the development of more and more new lifestyles and in turmoil. The text contains contributions by Frederick Boni, Patrizia Calefato, Cecilia Costa, Vanni Codeluppi, Anna Maria Kurdish, Maria Caterina Federici, Nicola Ferrigni, Maria Cristina Marchetti, Mariella Nocenzi, Donatelle Pacelli, Hercules Giap Parini, Angele Romeo, Lello Savonardo, Words Terenzi, Muhammad Tessarolo, Laura green.

Promozione Il libro "Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi"

Dello stesso autore: Romeo A. (cur.)

Abbandoni. Assembramenti umani e spazi urbani: rifugiati e negligenti politiche di accoglienza libro di Romeo A. (cur.)
edizioni Edizioni SEB27 collana Laissez-passer;
disponibilità immediata

Sociologia del corpo libro di Romeo A. (cur.)
Sociologia del corpo
edizioni Mondadori Università collana Manuali;

La ballata di Syd Barrett libro di Romeo A. (cur.)
La ballata di Syd Barrett
edizioni Kaos collana ROCKBOOKS;

Led Zeppelin Forever libro di Romeo A. (cur.)
Led Zeppelin Forever
edizioni Kaos collana Gammalibri. Rock books;
Woody Allen show. Battutario, filmografia, dichiarazioni libro di Romeo A. (cur.)
Woody Allen show. Battutario, filmografia, dichiarazioni
edizioni Kaos collana Culturclub;

Rodolfo Valentino. Un mito dimenticato libro di Romeo A. (cur.)
Rodolfo Valentino. Un mito dimenticato
edizioni Mimesis collana Sociologie;