ricerca
avanzata

Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima

di Russell Hochschild Arlie edito da Il Mulino, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Lo scenario della vita quotidiana, in particolare della sfera domestica, al centro di queste pagine - se esplorato con spregiudicatezza - può dispensare, nella sua consuetudine, inesauribili novità. In esso vengono calati temi di portata generale quali la famiglia, il lavoro, il genere, il capitalismo, la globalizzazione, per osservare come l'espressività emotiva, l'attenzione per l'altro e gli atteggiamenti di cura siano messi alla prova in una cultura sempre più improntata alla promozione "commerciale" di se stessi e alla quantificazione strumentale di ogni sentimento umano.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Le culture dei bambini libro di Corsaro William A.
Le culture dei bambini
libro di Corsaro William A. 
edizioni Il Mulino collana Saggi;
€ 25,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima"
PER AMORE O PER DENARO
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

Lo scenario della vita quotidiana, in particolare della sfera domestica, al centro di queste pagine - se esplorato con spregiudicatezza - può dispensare, nella sua consuetudine, inesauribili novità. In esso vengono calati temi di portata generale quali la famiglia, il lavoro, il genere, il capitalismo, la globalizzazione, per osservare come l'espressività emotiva, l'attenzione per l'altro e gli atteggiamenti di cura siano messi alla prova in una cultura sempre più improntata alla promozione "commerciale" di se stessi e alla quantificazione strumentale di ogni sentimento umano.