Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi

di Giovanni Sabbatucci Vittorio Vidotto edito da Laterza, 2019

Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi: La nuova edizione aggiornata di un manuale che ha avuto ottima accoglienza nelle università e nelle scuole. Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le grandi trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino: è la periodizzazione di questo manuale, che si spinge ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni senza rinunciare a una struttura agile, maneggevole e rigorosa, a una scrittura piana e comprensibile, a una strumentazione didattica particolarmente efficace, dalle numerose cartine alle bibliografie ragionate che guidano l'approfondimento dei temi toccati. In questa nuova edizione, fortemente accresciuta e rivista, sono state inserite numerose nuove parole chiave, indispensabili per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo.
The new updated edition of a handbook that has had excellent reception in universities and schools. The twentieth century, which opens with the original trauma of the Great War and closes with the great transformations followed the fall of the Berlin Wall: it is the periodization of this manual, which pushes to analyze the last events of our days without To renounce to an agile, manageable and rigorous structure, to a plain and understandable writing, to a particularly effective didactic instrumentation, from the numerous maps to the reasoned bibliographies that guide the deepening of the touched themes. In This new edition, strongly enhanced and revised, several new key words have been inserted, indispensable to focus the main thematic-conceptual categories of the period.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi"

Dello stesso autore: Sabbatucci Giovanni; Vidotto Vittorio
Il mondo contemporaneo libro di Sabbatucci Giovanni Vidotto Vittorio
Il mondo contemporaneo