di Sangiorgi Cellini Giuseppe Annamaria Toti edito da Demetra, 2017

• Prezzo di Copertina: € 12,50
  • € 10,63
  • Risparmi il 15% (€ 1,87)

100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola: Che cosa significa nutrire un bambino? Perché, dallo svezzamento in poi, molti genitori entrano in un circuito d'ansia e preoccupazione? La buona alimentazione dei piccoli, fondamentale per il loro corretto sviluppo psicofisico, è una sfida quotidiana che richiede tempo, sensibilità e pazienza. Ed è un mattone fondamentale per costruire un rapporto positivo con il cibo, fondato sul piacere e sulla formazione del gusto personale. Questo libro parte proprio da qui. Risponde a dubbi, perplessità e timori e si fa bussola preziosa per affrontare nel modo giusto i molti compiti e responsabilità che investono quanti si occupano della crescita e dell'educazione di un bambino. È un manuale che offre spiegazioni, proposte nutrizionali, consigli comportamentali e approfondimenti sui temi dell'alimentazione infantile. È anche un ricettario ricco, vario e appetitoso, per preparare ogni giorno un menù sempre bilanciato, con il giusto apporto calorico, e per educare i bambini a conoscere e apprezzare i più diversi sapori.
What does it mean to feed a child? Why, from weaning on, do many parents enter a circuit of anxiety and worry? Good nutrition of the young, fundamental to their correct psychophysical development, is a daily challenge that requires time, sensitivity and patience. And it is a fundamental brick to build a positive relationship with food, based on pleasure and the formation of personal taste. This book starts right here. It responds to doubts, perplexities and fears and makes a valuable compass to deal in the right way with the many tasks and responsibilities that affect those who deal with the growth and education of a child. It is a manual that offers explanations, nutritional proposals, behavioral advice and insights on the themes of childhood nutrition. It is also a rich, varied and appetizing recipe book, to prepare every day a menu always balanced, with the right caloric intake, and to educate children to know and appreciate the most different flavors.

Promozione Il libro "100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola"

Dello stesso autore: Sangiorgi Cellini Giuseppe; Toti Annamaria

edizioni Demetra collana A tutto benessere;
edizioni Demetra collana A tutto benessere;

Colesterolo e trigliceridi. Ricette per una corretta alimentazione libro di Sangiorgi Cellini Giuseppe Toti Annamaria
Colesterolo e trigliceridi. Ricette per una corretta alimentazione
edizioni Demetra collana Salute in cucina;

Ricettario per diabetici e iperglicemici libro di Sangiorgi Cellini Giuseppe Toti Annamaria
Ricettario per diabetici e iperglicemici
edizioni Demetra collana Salute in cucina;

La dieta mediterranea. Dalle antiche tradizioni, salute e buona cucina libro di Sangiorgi Cellini Giuseppe Toti Annamaria
La dieta mediterranea. Dalle antiche tradizioni, salute e buona cucina
edizioni Giunti Editore collana Salute e natura;

edizioni Giunti Editore collana Natura è salute;