ricerca
avanzata

Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea

di Sardelli M. (cur.) Tarquini F. (cur.) edito da Rubbettino, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 10,00
  • € 8,50
  • Risparmi il 15% (€ 1,50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea: Molti dei significati che per oltre mezzo secolo abbiamo associato al termine "televisione" sono radicalmente mutati. Proprio nel momento in cui si scommetteva sulla sua scomparsa, il medium televisivo si è totalmente ridefinito, sposando le modalità comunicative dei media digitali. Le profonde trasformazioni che hanno investito questo settore hanno messo in crisi le coordinate che tradizionalmente orientavano tanto le abitudini dei pubblici, quanto le strategie dei broadcaster e degli spender. Tutto ciò rende urgente una domanda: cosa conta nella televisione contemporanea? Questo libro è il risultato di un'attività di ricerca promossa dall'Istituto di Economia dei Media e della Fondazione Rosselli. In tal senso, sono state oggetto d'indagine le trasformazioni più rilevanti emerse in tre aree d'interesse: pubblici e consumi televisivi; modelli economici e organizzativi della televisione contemporanea; le nuove forme di rilevazione e misurazione degli ascolti televisivi nell'era dei social media.
Many meanings for over half a century we have associated the term "television" are radically changed. Just when you bet on his death, the television medium is totally redefined, marrying the communication mode of digital media. The profound transformations that have invested in this industry have undermined the coordinates which traditionally turned much of public behaviour, as broadcasters ' strategies and spender. All this makes an urgent question: what counts in contemporary television? This book is the result of research promoted by the Institute of Media Economics and Fondazione Rosselli. In this sense, were surveyed most relevant transformations emerged in three areas of interest: public and television consumption; Economic and organizational models of contemporary television; new forms of recognition and measurement of tv ratings in the era of social media.

Promozione Il libro "Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea"