ricerca
avanzata

Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia

Un libro edito da Carocci, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia: A cinque anni dal primo, il "Secondo Rapporto sulla comunicazione sociale in Italia" fa un ulteriore passo verso una materia difficilmente inquadrabile all'interno di schemi deterministici, che richiede di essere studiata con mente aperta e di essere resa oggetto di confronto. L'obiettivo che l'opera si pone, oltre all'aggiornamento del quadro fornito nella precedente edizione con l'inclusione dei nuovi dati disponibili e degli studi realizzati negli ultimi anni, è soprattutto mettere a punto una raccolta di posizioni sulla materia, per parlare ad un insieme eterogeneo di soggetti e a pubblici diversi variamente coinvolti. Il volume è arricchito da due sezioni di approfondimenti tematici dedicate ad altrettanti ambiti della comunicazione sociale che in questi anni sono cresciuti più sensibilmente per peso e importanza rispetto ad altri: la salute e l'ambiente. In collaborazione con l'Agenzia Armando Testa, inoltre, a corredo e supporto della lettura e della didattica, sono state selezionate le più significative campagne di comunicazione sociale realizzate negli ultimi anni in Italia, rese disponibili su www.occs.it.
Five years after the first, the "second report on social media in Italy" is a further step towards a subject hardly classifiable within deterministic schemes, which needs to be studied with an open mind and be made the comparison object. The aim that the work arises, in addition to updating the framework provided in the previous Edition with the inclusion of the new available data and studies carried out in recent years, is above all to develop a collection of positions on the matter, to speak to a diverse set of subjects and different audiences variously involved. The book is enriched by two thematic sections dedicated to as many areas of social communication which in recent years have grown most significantly by weight and importance than others: health and the environment. In cooperation with the Agency Armando Testa, also accompanying and support of reading and teaching, were selected the most significant social communication campaigns carried out in recent years in Italy, made available on www.occs.it.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia"

Consigliati
L'ultimo Conte: la vita e la memoria. Atti della Giornata di studi in onore di Guglielmo Coronini Croenberg (1905-1990) nel centenario della nascita libro
L'ultimo Conte: la vita e la memoria. Atti della Giornata di studi in onore di Guglielmo Coronini Croenberg (1905-1990) nel centenario della nascita
libro di 
edizioni Storia Patria Venezia Giulia collana Fonti e studi storia Venezia G. Serie III;
in pubblicazione
€ 18,00
The art of folding for young and old. Artist book libro
The art of folding for young and old. Artist book
libro di 
edizioni Cura.Publishing
in pubblicazione
€ 18,00
Verso i cieli di Zastra libro
Verso i cieli di Zastra
libro di 
edizioni ERGA
in pubblicazione
€ 15,00
Milano straordinaria 2013. Ediz. multilingue libro
Milano straordinaria 2013. Ediz. multilingue
libro di 
edizioni Edizioni dell'Ambrosino collana Italiastraordinaria;
in pubblicazione
€ 16,00
Porsche icons. Ediz. inglese, tedesca e francese libro
Porsche icons. Ediz. inglese, tedesca e francese
libro di 
edizioni TeNeues
in pubblicazione
€ 1.700,00
Pigeon-Man! libro
Pigeon-Man!
libro di 
edizioni Cyrano Comics collana Comics Factory;
in pubblicazione
€ 5,60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia"