Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia

Un libro edito da Carocci, 2011

Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia: A cinque anni dal primo, il "Secondo Rapporto sulla comunicazione sociale in Italia" fa un ulteriore passo verso una materia difficilmente inquadrabile all'interno di schemi deterministici, che richiede di essere studiata con mente aperta e di essere resa oggetto di confronto. L'obiettivo che l'opera si pone, oltre all'aggiornamento del quadro fornito nella precedente edizione con l'inclusione dei nuovi dati disponibili e degli studi realizzati negli ultimi anni, è soprattutto mettere a punto una raccolta di posizioni sulla materia, per parlare ad un insieme eterogeneo di soggetti e a pubblici diversi variamente coinvolti. Il volume è arricchito da due sezioni di approfondimenti tematici dedicate ad altrettanti ambiti della comunicazione sociale che in questi anni sono cresciuti più sensibilmente per peso e importanza rispetto ad altri: la salute e l'ambiente. In collaborazione con l'Agenzia Armando Testa, inoltre, a corredo e supporto della lettura e della didattica, sono state selezionate le più significative campagne di comunicazione sociale realizzate negli ultimi anni in Italia, rese disponibili su www.occs.it.
Five years after the first, the "second report on social media in Italy" is a further step towards a subject hardly classifiable within deterministic schemes, which needs to be studied with an open mind and be made the comparison object. The aim that the work arises, in addition to updating the framework provided in the previous Edition with the inclusion of the new available data and studies carried out in recent years, is above all to develop a collection of positions on the matter, to speak to a diverse set of subjects and different audiences variously involved. The book is enriched by two thematic sections dedicated to as many areas of social communication which in recent years have grown most significantly by weight and importance than others: health and the environment. In cooperation with the Agency Armando Testa, also accompanying and support of reading and teaching, were selected the most significant social communication campaigns carried out in recent years in Italy, made available on www.occs.it.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia"

Consigliati
Autour de l'extreme. Ediz. illustrata libro
Autour de l'extreme. Ediz. illustrata
edizioni Contrasto
Prima e dopo il muro. Ediz. illustrata libro
Prima e dopo il muro. Ediz. illustrata
edizioni Contrasto

Minecraft. Mega trucchi e segreti libro
Minecraft. Mega trucchi e segreti
edizioni Magazzini Salani collana LIBRI;

Gnosis. Rivista italiana di Intelligence (2020). Vol. 1 libro
Gnosis. Rivista italiana di Intelligence (2020). Vol. 1
edizioni Argos

Pechino Express. America Latina. Colombia Guatemala Messico libro
Pechino Express. America Latina. Colombia Guatemala Messico
edizioni Mondadori Electa collana Varia;
disponibilità immediata

La preselezione del concorso ordinario nelle scuole secondarie. Test di verifica e quesiti commentati per la preparazione alla prova preselettiva. Con software di simulazione. Con Video libro
edizioni Edises professioni & concorsi collana Concorso a cattedra;