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La Moda. Un'introduzione

di Segre Reinach Simona edito da Laterza, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 15,30
  • Risparmi il 15% (€ 2,70)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La Moda. Un'introduzione
  • AutoreSegre Reinach Simona
  • Editore: Laterza
  • Collana: Libri del tempo , Nr. 445
  • Edizione: 3°
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoModa
  • Pagine: XI-177
  • Peso gr: 242
  • Dimensioni mm: 143 x 213 x 16
  • ISBN-10: 8842092819
  • ISBN-13:  9788842092810

 

La Moda. Un'introduzione: Le coordinate di base per decifrare uno dei fenomeni sociali e di mercato più caratteristici della società contemporanea. In questo volume: i significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall'alta moda francese al prèt à porter, all'attuale moda "veloce"; il fashion marketing; la mappa delle capitali del look.
The basic coordinates to decipher one of social phenomena and the most characteristic market of contemporary society. In this volume: the meanings and ambivalences of fashion from the origins to the current European global circulation; its role in defining identity; the history of ideas on fashion from the humanities to the mid-19th century to the contemporary European and American fashion studies; his expressions, from the French Haute Couture to Pr??t ?? porter, to the current fashion "fast"; the fashion marketing; the map of the capitals of the look.

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Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La Moda. Un'introduzione"
LA MODA
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

I significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all’attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell’identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall’alta moda francese al prêt à porter, all’attuale moda ‘veloce’; il fashion marketing ; la mappa delle capitali del look.