ricerca
avanzata

Disegno e design. Brevetti e creatività italiani. Catalogo della mostra (Milano, 27 novembre 2011-29 gennaio 2012). Ediz. illustrata

di Sette A. M. (cur.) Morteo E. (cur.) edito da Marsilio, 2011

  • € 28,00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Disegno e design. Brevetti e creatività italiani. Catalogo della mostra (Milano, 27 novembre 2011-29 gennaio 2012). Ediz. illustrata: Il volume presenta sotto una luce nuova il valore della creatività italiana applicata alla produzione industriale, e l'importanza che riveste una corretta tutela della proprietà industriale per mantenere la competitività del sistema paese nei mercati internazionali. Avvalendosi anche del supporto dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dell'Archivio Centrale dello Stato e dell'Assessorato alla Cultura, Expo, Moda e Design del Comune di Milano, il catalogo presenta centinaia di brevetti, disegni, marchi, che testimoniano l'evoluzione e l'espansione della creatività italiana degli ultimi cento anni. Saranno dunque i documenti brevettuali ad accompagnare il lettore lungo questo viaggio, nel corso del quale sarà possibile anche vedere i prodotti che hanno preso forma dalle idee dei creatori e le modalità con le quali sono stati presentati sul mercato. Il percorso parte dall'inizio del '900 e arriva fino all'attualità, snodandosi attraverso i più importanti settori merceologici: arredamento, moda, agroalimentare e trasporti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Disegno e design. Brevetti e creatività italiani. Catalogo della mostra (Milano, 27 novembre 2011-29 gennaio 2012). Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione libro di Titone Alessandro
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro 
edizioni Bozen-Bolzano University Press
consegna in 24 ore
€ 32,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Disegno e design. Brevetti e creatività italiani. Catalogo della mostra (Milano, 27 novembre 2011-29 gennaio 2012). Ediz. illustrata"