ricerca
avanzata
  • Libreria
  •  > 
  •  > 
  •  > 
  • Allenamenti sportivi
  •  > 
  • Cycling anatomy. 74 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza con descrizione...

Cycling anatomy. 74 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza con descrizione anatomica. Ediz. illustrata

di Shannon Sovndal edito da Calzetti Mariucci, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Cycling anatomy. 74 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza con descrizione anatomica. Ediz. illustrata: "Cycling anatomy "mostra come migliorare le performance attraverso l'accrescimento della forza muscolare e l'ottimizzazione dell'efficienza di ogni movimento. Le 74 esercitazioni proposte, introdotte da illustrazioni anatomiche a colori elaborate sul ciclista in azione e nelle quali vengono evidenziati i muscoli coinvolti, sono rivolte in generale a massimizzare la potenza, la velocità e la resistenza della pedalata. Fra le finalità specifiche per ognuno dei muscoli e gruppi muscolari interessati, il manuale permette una modulazione degli esercizi per concentrare l'attività allenante su ciascuna area specifica, di diminuire le tensioni muscolari e di ridurre a livelli minimali il rischio di incorrere nei più comuni infortuni del ciclista: più in sintesi offre la possibilità di elaborare le tipologie di allenamento più efficaci basandosi su necessità e traguardi molto ben definiti ed individualizzati.
"Cycling anatomy" shows how to improve performance by increasing muscle strength and optimizing the efficiency of each movement. The proposed exercises 74, introduced by color anatomical illustrations drawn on the rider in action and in which highlights the muscles involved, are addressed generally to maximize the power, speed and stamina of pedaling. Among the specific objectives for each of the affected muscles and muscle groups, the manual allows a modulation of the exercises to focus training activities on each specific area, to decrease muscle tension and reduce to minimal levels the risk of the most common injuries of the cyclist: more at a glance offers the opportunity to develop the most effective types of training based on needs and goals very well defined and individualized.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cycling anatomy. 74 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza con descrizione anatomica. Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cycling anatomy. 74 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza con descrizione anatomica. Ediz. illustrata"