ricerca
avanzata

Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile

di Spurio L. (cur.) Carocci M. (cur.) Lombardi I. (cur.) edito da Poetikanten, 2015

Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile: "I nostri giorni hanno esigenza di soluzione, di rinnovamento di giustizie legate alla legalità, alla solidarietà, di moniti da seguire per rieducare un periodo storico che ha perduto dignità, verità, costituzionalità Siamo in balia di soprusi, di violenze, di giochi di potere" (Marzia Carocci) "La poesia non è più dedita alle muse, al lirismo dell'amore, alla donna-musa, ma diventa dramma e nel pathos dell'azione trova le sue ragioni morali e ideologiche [It] feels the need of a dialectic between the individual and his environment and the fight for difference you get new song " (Iuri Lombardi) "The civil poems come quickly before images that flow in some awful Newsroom, yet another bulletin of misfortunes, born in silence or in DIN, in the solitude of our room at night or more often on the streets" (Lorenzo Spurius)

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile"