ricerca
avanzata

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

di Sunstein Cass R. edito da Il Mulino, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?: La personalizzazione dell'informazione risponde sempre più a logiche di marketing, all'individuazione di nicchie di possibili consumatori più che a quelle civiche e politiche della corretta informazione di un'opinione pubblica. Forze centrifughe verso spazi virtuali sempre più frammentati e disconnessi svuotano quel luogo ideale di confronto che è la sfera pubblica, il cuore della democrazia. E come può una società elaborare qualcosa di comune (valori, scelte, visioni del mondo) se ognuno, come al supermercato, può approvvigionarsi di idee come e quanto vuole in una indisturbata solitudine priva di dialogo? L'autore con questo saggio intende "aprirci gli occhi" su una questione scottante.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?"

Dello stesso autore: Sunstein Cass R.

-5%

Sulla libertà libro di Sunstein Cass R.
Sulla libertà
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Einaudi collana Vele;
€ 12,00
€ 11,40

-5%

Il mondo secondo Star Wars libro di Sunstein Cass R.
Il mondo secondo Star Wars
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Università Bocconi Editore collana Paperback;
€ 12,90
€ 12,26

-5%

#Republic.com. La democrazia nell'epoca dei social media libro di Sunstein Cass R.
#Republic.com. La democrazia nell'epoca dei social media
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Il Mulino collana Contemporanea;
€ 22,00
€ 20,90

-5%

Effetto nudge. La politica del paternalismo libertario libro di Sunstein Cass R.
Effetto nudge. La politica del paternalismo libertario
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Università Bocconi Editore collana Frontiere;
€ 18,00
€ 17,10

-5%

Semplice. L'arte del governo nel terzo millennio libro di Sunstein Cass R.
Semplice. L'arte del governo nel terzo millennio
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Feltrinelli collana Serie bianca;
€ 19,00
€ 18,05

-5%

Il diritto della paura. Oltre il principio di precauzione libro di Sunstein Cass R.
Il diritto della paura. Oltre il principio di precauzione
libro di Sunstein Cass R. 
edizioni Il Mulino collana Saggi;
€ 28,00
€ 26,60
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

The game unplugged libro di Baricco Alessandro Rivetti V. (cur.) Iannizzotto S. (cur.)
The game unplugged
libro di Baricco Alessandro  Rivetti V. (cur.)  Iannizzotto S. (cur.) 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero;
disponibilità immediata
€ 14,00
€ 13,30

-5%

Il più grande bestseller di tutti i tempi (con questo titolo). Come difendersi da chi ci inganna con i numeri libro di Blauw Sanne
Il più grande bestseller di tutti i tempi (con questo titolo). Come difendersi da chi ci inganna con i numeri
libro di Blauw Sanne 
edizioni Garzanti collana Saggi;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 15,20

-5%

Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico libro di Chomsky Noam
Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico
libro di Chomsky Noam 
edizioni Piemme collana Varia;
disponibilità immediata
€ 17,50
€ 16,63
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili libro di Massai Claudia
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
libro di Massai Claudia 
edizioni F & C Edizioni
disponibilità immediata
€ 10,00
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali libro di Severino Sergio
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali
libro di Severino Sergio 
edizioni Aracne collana Disembedding;
disponibilità immediata
€ 12,00

-5%

Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale libro di Barberis Mauro
Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale
libro di Barberis Mauro 
edizioni Chiarelettere collana Reverse;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 15,20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?"