ricerca
avanzata

Nuvole parlanti. Insegnare con il fumetto

di Simona Tirocchi Giovanni Prattichizzo edito da Carocci, 2005

  • Prezzo di Copertina: € 10,30
  • € 8,76
  • Risparmi il 15% (€ 1,54)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I fumetti rappresentano per i bambini una fondamentale chiave di accesso alla lettura e alla narrazione grazie alla loro straordinaria capacità di "raccontare per immagini". Questo libro dimostra come un linguaggio espressivo così ricco possa diventare un "ambiente" per fare didattica e per reinventare i contenuti, favorendo un coinvolgimento attivo dei bambini e un ripensamento delle pratiche di insegnamento.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Promozione Il libro "Nuvole parlanti. Insegnare con il fumetto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuvole parlanti. Insegnare con il fumetto"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il fumetto fra pedagogia e racconto. Manuale di didattica dei comics a scuola e in biblioteca libro di Marrone Gianna
Il fumetto fra pedagogia e racconto. Manuale di didattica dei comics a scuola e in biblioteca
libro di Marrone Gianna 
edizioni Tunué collana Lapilli;
€ 12,50
Lavorare sul fumetto. Unità didattiche e schede operative libro di Bianchi Ferruccio Farello Patrizia
Lavorare sul fumetto. Unità didattiche e schede operative
libro di Bianchi Ferruccio  Farello Patrizia 
edizioni Erickson collana Materiali per l'educazione;
€ 21,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuvole parlanti. Insegnare con il fumetto"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Nuvole parlanti. Insegnare con il fumetto"
NUVOLE PARLANTI
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

I fumetti rappresentano per i bambini una fondamentale chiave di accesso alla lettura e alla narrazione grazie alla loro straordinaria capacità di "raccontare per immagini". Questo libro dimostra come un linguaggio espressivo così ricco possa diventare un "ambiente" per fare didattica e per reinventare i contenuti, favorendo un coinvolgimento attivo dei bambini e un ripensamento delle pratiche di insegnamento.