ricerca
avanzata

La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM

di Carla Tuci edito da Franco Angeli, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM: Il visual merchandising, una disciplina che si sviluppa a partire dalla metà dell'Ottocento con la nascita dei primi department stores, è oggi il canale privilegiato di comunicazione diretta fra merce e acquirente. La capacità del visual di contestualizzare il prodotto di vendita in settings visivi e percettivi carichi di suggestione e di schiudere l'accesso a universi simbolici più profondi, si inserisce all'interno di strategie di marketing che coinvolgono il processo di commercializzazione del prodotto nella sua interezza. Il testo di Carla Tuci intende contribuire a colmare questa lacuna collocando la disciplina nel più generale ambito delle pratiche di marketing. La vendita visiva tratta il tema del visual merchandising a 360°, partendo dal processo di progettazione e di individuazione del target, analizzando nei dettagli le metodologie espositive, l'organizzazione dei percorsi nel punto vendita, la scelta dei materiali e dei vari tipi di illuminazione. Si conclude con uno sguardo al futuro, con l'analisi delle nuove avanguardie. Al libro si accompagna il supporto visivo del CD in cui, attraverso una selezione di circa 200 immagini espositive, vengono illustrate le più aggiornate metodiche del visual merchandising in ambito nazionale e internazionale. Il testo si rivolge a retailers, responsabili marketing e comunicazione, visual merchandiser, architetti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Visual merchandising. Per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione libro di Ravazzi Cristina
Visual merchandising. Per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina 
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale;
€ 15,50
Retail design. Progettare la shopping experience libro di Trevisan Michele Pegoraro Massimo
Retail design. Progettare la shopping experience
libro di Trevisan Michele  Pegoraro Massimo 
edizioni Franco Angeli
€ 25,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM"