di Benedetto Vertecchi edito da Franco Angeli, 2014

• Titolo del Libro: Percorsi di ricerca educativa. Gli editoriali di Cadmo-Itinerarios de investigación educativa. Los editoriales de Cadmo. Ediz. bilingue
  • AutoreBenedetto Vertecchi
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Ricerche sperimentali , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 18 Aprile '14
  • Genere: EDUCAZIONE
  • Pagine: 124
  • ISBN-13:  9788891706331

Percorsi di ricerca educativa. Gli editoriali di Cadmo-Itinerarios de investigación educativa. Los editoriales de Cadmo. Ediz. bilingue: La pubblicazione di Cadmo ha avuto inizio nel 1993. In oltre vent'anni ha raccolto importanti riconoscimenti internazionali (ISI, Scopus, Aeres) che ne hanno fatto un riferimento non solo per la ricerca educativa in Italia ma anche per molti studiosi che operano in altri paesi. Cadmo segue una linea di autonomia e di rispetto per gli apporti derivanti da differenti ambiti culturali, accettando contributi, oltre che in italiano, anche in varie altre lingue. Quel che conta è promuovere una idea del progresso dell'educazione non vincolata a sensibilità locali ma aperta ai tanti modi in cui nel mondo contemporaneo l'educazione contribuisce a realizzare condizioni di progresso e libertà. Gli editoriali che qui sono raccolti (2003-2012) si riferiscono ad aspetti dello sviluppo recente della ricerca educativa.
The publication of Cadmus began in 1993. In over twenty years has garnered international recognition (ISI, Scopus, Aeres) that have made it a reference not only for educational research in Italy but also to many scholars working in other countries. Cadmus follows a line of autonomy and respect for the contributions arising from different cultural areas, accepting contributions, as well as in Italian, also in various other languages. What matters is to promote an idea of progress of education not tied to local sensibilities but open to the many ways in which the modern world education contributes to achieving progress and freedom conditions. Editorials here are collected (2003-2012) refer to aspects of the recent development of educational research.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percorsi di ricerca educativa. Gli editoriali di Cadmo-Itinerarios de investigación educativa. Los editoriales de Cadmo. Ediz. bilingue"

Dello stesso autore: Vertecchi Benedetto
I bambini e la scrittura. L'esperimento Nulla Dies sine Linea libro di Vertecchi Benedetto
I bambini e la scrittura. L'esperimento Nulla Dies sine Linea
Parole per la scuola libro di Vertecchi Benedetto
Parole per la scuola
normalemente disponibile 3/5 gg
Manuale della valutazione. Analisi degli apprendimenti e dei contesti libro di Vertecchi Benedetto
Manuale della valutazione. Analisi degli apprendimenti e dei contesti

Per insegnare nella nuova scuola elementare libro di Vertecchi Benedetto
Per insegnare nella nuova scuola elementare
edizioni Giunti Editore collana Educazione nuova;
La scuola disfatta libro di Vertecchi Benedetto
La scuola disfatta
edizioni Franco Angeli collana La società;
Le sirene di Malthus. Pensieri sulla scuola (2001-2004) libro di Vertecchi Benedetto
Le sirene di Malthus. Pensieri sulla scuola (2001-2004)
edizioni Anicia collana Teoria e storia dell'educazione;