ricerca
avanzata

Io mangio vegetariano. L'alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute

di Nicla Vozzella edito da Apogeo, 2010

Io mangio vegetariano. L'alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute: Il vegetarismo, oltre a una scelta dalle implicazioni ecologiche, è prima di tutto un formidabile strumento di prevenzione delle malattie: sono sempre di più, infatti, gli studi che confermano come questa scelta alimentare si trasformi anche, e forse soprattutto, in una scelta di benessere. Questo libro - niente a che vedere con un ricettario - ha l'obiettivo di mostrare come il vegetarismo possa diventare uno strumento per mantenere la salute anche nei momenti più delicati della vita dell'individuo: dalla gravidanza alla menopausa, dall'adolescenza alla terza e quarta età. Attraverso l'analisi del fabbisogno del corpo umano e del significato, anche simbolico ed energetico, del cibo, viene illustrato un percorso di prevenzione che può diventare uno stile di vita basato sul rispetto e sull'armonia con il mondo.
Vegetarianism and a choice from ecological implications, is first and foremost a powerful tool for disease prevention: more and more, in fact, studies that confirm how this food choice becomes even, and perhaps especially, in a choice of wellness. This book-nothing to do with a cookbook-aims to show how vegetarianism can become a tool to maintain health even in the most delicate of the individual's life: from pregnancy to menopause, from adolescence to third and fourth ages. Through the analysis of the needs of the human body and meaning, symbolic and energetic too, food, shows a path of prevention that can become a way of life based on respect for and harmony with the world.

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Io mangio vegetariano. L'alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Io mangio vegetariano. L'alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute"