ricerca
avanzata

Step Up

Un film in dvd di  Fletcher Anne  distribuito da Medusa Video, 2012

Condannato dal tribunale dei minori a svolgere alcune ore di lavoro socialmente utile nella Maryland School of the Arts, Tyler Gage incontra Nora, una ballerina di danza classica che studia nella scuola. Nora si sta preparando per il saggio finale e, inaspettatamente, trova in Tyler un partner per le prove. Sulle note della musica hip-hop i due ragazzi condivideranno ben piú della passione per il ballo.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Step Up"
La danza al centro dell’’attenzione
Kost, 2010-09-14
5

All’inizio può sembrare di trovarsi davanti ad uno dei soliti film sulla danza. Lei, ragazza borghese e non incoraggiata nel realizzare i suoi sogni; lui, semidelinquente con l’hip-hop nel sangue. Un altro "Save the last dance", un altro "Honey"? No, di più. Molto di più. La storia d’amore funziona a meraviglia, e la mancanza di scene spinte, sottolinea come si possa ancora sperare in un amore fatto anche di Amore. La danza è portata ai suoi livelli più alti: dietro allo stile "senza basi" di Tyler (Channing Tatum) è percepibile una tecnica impeccabile, e Nora (Jenna Dewan) è semplicemente sublime in qualunque scena, con qualnque musica e qualsiasi passo debba interpretare. E’ innegabile l’emozione che, volente o no, trasmette ballando. Fantastica la scena iniziale, d’apertura, coi due mondi a confronto; e il momento in cui lei, da sola, prova nella sala, mentre per la strada si svolge la sparatoria di turno. Che si ami o no il ballo, l’unica cosa che si desidera alla fine è avere una pista da ballo davanti agli occhi, per emozionare, emozionandosi. La conferma che la danza... E’ semplicemente e stupendamente un’arte.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »