ricerca
avanzata

(Blu Ray Disk) Millionaire (The)

Un film in blu ray disk di  Boyle Danny  distribuito da Keyfilms Video, 2012

E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol essere milionario?". Davanti a un pubblico sbalordito il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla e non crede che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, racconta della sua vita vissuta per strada e della ragazza che ama e che ha perduto.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"(Blu Ray Disk) Millionaire (The)"
simaun, 2011-11-26
3

Capolavoro prodotto da Bollywood e consigliatissimo per ricordarci di certe dure realtà a noi contemporanee. Jamal, un diciottenne cresciuto nei quartieri poveri di Mumbai, partecipa al programma indiano “Chi vuol essere Milionario” per avere modo di trovare Latika, la ragazza che ama, e riscattarla dal pericoloso criminale che la tiene come concubina o amante. Il ragazzo risponde alle domande, che fungono da espediente per raccontare attraverso flashback la travagliatissima vita del giovane. La scalata trionfale al milione infastidisce il conduttore che cerca di farlo sbagliare e poi lo fa arrestare. Qui viene torturato perchè sospettato di imbroglio, e allora Jamal rivelerà al commissario di polizia che la semplice realtà è che le domande trovano risposta nella sua straordinaria vita, devota a Latika. Il film è principalmente basato sull’estetica della storia e delle immagini, cruente e realistiche, e sul senso melodrammatico tipico del cinema bollywoodiano, ma l’elemento in più è l’eroe virtuoso che sconfigge il male e salva i deboli, ma il regista non si dimentica di mostrare le fratture presenti nella società indiana.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »