ricerca
avanzata

Titanic

Un film in dvd di  Cameron James  distribuito da 20th Century Fox, 2012

Il transatlantico Titanic, gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra la giovane aristocratica Rose De Witt Bukater e Jack Dawson, giovane disegnatore di umili origini, libero e indipendente, passeggero di terza classe. La storia d'amore culmina durante la collisione con un iceberg nel Nord Atlantico quando la sola cosa che conti è sopravvivere al disastro. Rifacimento di La tragedia del Titanic 1942.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Titanic"
commento al filn
alice, 2011-12-03
5

IL Titanic non è solo la Grande e maestosa nave. Il Titanic rappresenta i nostri sogni, le nostre aspirazioni, il deserio di libertà a qualsiasi costo, a qualsiasi prezzo anche dopo una scommessa vinta per caso. La voglia di andare a vedere la statua della Libertà, la voglia di rompere sshemi e regole. La libertà non ha schemi anche se alla fine ce la congelano questa libertà- Non deve morire dentro di noi il TITANIC, non per colpa di un ICEBERG, Nella nostra quotidianità quanti gli iceberg che incontriamo e contri i quali ci scontriamo. L’insesibilità, i drammi familiari,l’emarginazione, i sogni persi, la non comunicabilità- Ma come la protagonista del Titanic dobbiami fischiare per salvarci e per salvare chi muore ogni giorno per la libertà.

"Titanic"
artemio, 2008-09-07
5

Prima della presentazione del film molta gente e molti critici dicevano che sarebbe stato il flop più grande della storia. Molti la conoscono la tragedia accaduta la notte del 1912, James Cameron sembra mostrarla per la prima volta. Ha ricostruito oltre alla nave, tutto nel minimo perticolare, dai mobili e carta da parati, ai costumi eleganti di prima classe al garage della stanza dell’automobile e della caldaia, una dimostrazione di effetti speciali avanzati, che si è trasformato in un classico istantaneo. Sapendo che avrebbe funzionato mostra la storia adolescenziale per trascinare tutte le famiglie e i loro amici e ripartire l’esperienza. Molti sembrano avere un’opinione terribile delle ragazze teenage che, hanno visto e rivisto il film 10 volte per la storia di clichè. Ma realmente pensate che il film sia stato fatto in modo commerciale che nessuno si preoccupasse per le altre morti? Non li avete visti? Non avete visto il capitano mentre la sua stanza si stava sommergendo? O la donna e l’uomo nella loro stanza con l’acqua intorno a loro? Non avete visto l’amico di jack prima che la parte della nave gli arrivasse addosso? Non avete visto la donna parlare ai bambini in modo da non essere impauriti dalla morte? Non avete visto? Siete quei ciechi? Ecco ciò che stupisce del film.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »