ricerca
avanzata

Fuoco Su Di Me

Un film in dvd di  Lambertini Lamberto  distribuito da Cecchi Gori, 2007

Napoli 1815, ultimi mesi del regno di Gioacchino Murat. Il giovane Eugenio, dopo molti anni di lontananza in Francia, torna a Napoli, sua città; natale, a causa di una grave ferita riportata in battaglia, richiamato dall'amatissimo nonno, aristocratico aperto alle mutazioni della storia. Nella lunga convalescenza, affascinato e confuso dalla magmatica e contraddittoria realtà; di questa capitale europea, Eugenio riscopre le sua radici, finendo per dubitare delle sue certezze e sognando altre strade piú vicine alla natura e allo spirito del popolo.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Fuoco Su Di Me"
Fuoco su di me (DVD)
DIR, 2010-08-21
5

Un film molto bello! Racconta la vita di Eugenio, a Napoli, durante gli ultimi anni del Regno di Gioacchino Murat. La narrazione, che si intreccia con ricordi del passato, si sviluppa con alti contenuti poetici. Ottimi il commento musicale e l’interpretazione di Omar Sharif. Complimenti al regista.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »