ricerca
avanzata

Gomorra

Un film in dvd di  Garrone Matteo  distribuito da 01 Distribution, 2008

Matteo Garrone porta sullo schermo Gomorra, libro-scandalo di Roberto Saviano che in Italia ha venduto oltre un milione di copie. Chi vive in provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, si scontra ogni giorno non solo con i soldi e il potere ma anche con il sangue. La possibilità di scegliere è quasi nulla: se non vuoi pagare con la vita, devi sottostare al Sistema. Il mondo criminale e affaristico della Camorra segue la vita delle merci, da quelle fresche a quelle morte. Seguendo i percorsi delle merci, dagli abiti griffati alle scorie chimiche, si scopre la vita della camorra e le storie di quelli, dai più potenti ai ragazzini affascinati o sottomessi, che danno vita alla Gomorra dei giorni nostri

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Gomorra"
gabrieleg, 2010-11-13
4

un testo asciutto dove date, nomi, eventi si susseguono nel racconto disilluso della criminalità campana. Non c’è speranza tra le righe, la storia insegna, la camorra porterà Napoli e dintorni alla distruzione, così come la depravazione dei costumi ha cancellato la città di Gomorra. Il Dio Danaro corrompe gli animi, l’unica regola morale è accumulare soldi con ogni mezzo e sopravvivere! Il libro si compone di racconti, purtroppo veri, sulle brutalità che ogni giorno accadono in quel pezzo di terra, un tempo felice, ed oggi ridotto ad una discarica di veleni tossici. Alla fine del libro, si avverte un senso di impotenza e si vorrebbe tanto che quelle pagine non fossero basate su fatti veri e che la Campania fosse ancora e solo il paese del mare e del sole.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »