ricerca
avanzata

Gandhi

Un film in dvd di  Attenborough Richard  distribuito da Columbia, 2003

Il film racconta 56 anni di vita di Gandhi, il profeta della non violenza che portò il suo paese, l'India, all'indipendenza. Si comincia con i suoi solenni funerali per poi ripercorrere, in un flash-back di tre ore, tutta la sua evoluzione da semplice avvocato dai capelli scuri all'asceta calvo vestito di un bianco lenzuolo. Attorno a lui la moglie fedele, i figli e gli amici seguaci della sua dottrina; contro di lui l'Impero britannico, ma anche il conflitto fra musulmani e indù. Il film si chiude con la scena dell'assassinio: un estremista indù spara tre colpi di rivoltella a Gandhi che muore a 79 anni il 30 gennaio '48.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Gandhi"
orianakarensara, 2011-11-08
3

il più bel film su uno dei più grandi uomini della storia. straordinario ben kingsley, anche per la somiglianza!! per la qualità di interpretazione e fotografia parlano i meritati premi oscar. per chi si vuole regalare un film importante, imponente come quelli di una volta, su una storia vera che ha cambiato le sorti di mezzo mondo e, di riflesso, del nostro pezzo di mondo

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »