ricerca
avanzata

Pane E Tulipani

Un film in dvd di  Soldini Silvio  distribuito da Medusa Video, 2012

Rosalba, durante una gita in pullman viene inavvertitamente dimenticata in un autogrill. Un pò risentita per l'accaduto, invece di aspettare che marito e figli tornino a prenderla, accetta un passaggio da uno sconosciuto e arriva a Venezia. Qui, mentre suo marito ingaggia un detective privato per cercarla, stringe amicizia con un variopinto gruppo di persone: Eliseo, anziano fiorista che le dà un lavoro, Grazia, simpatica massagriatrice olistica, Fernando, un cameriere che le offre una casa e - come non accadeva da tempo - attenzioni e affetto. Grazie a questo viaggio inaspettato, Rosalba riscoprirà se stessa e la felicità. VINCITORE DI 5 NASTRI D'ARGENTO E 9 DAVID DI DONATELLO

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Pane E Tulipani"
La frustrazione si combatte con pane e tulipani
cecilia.f, 2010-09-07
5

Nella solitudine di una casalinga frustrata e con nel cuore qualcosa che vuole sbocciare, capita una "incidente" fortunato, che la porta a Venezia, ma soprattutto alla riscoperta di sé e dei suoi desideri di donna e di essere umano pieno di bellezza e poesia. Un film "semplice" alla maniera di Calvino, ma denso di divertimento e delicatezza.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »