ricerca
avanzata

Antica saggezza. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Besant Annie  edito da KKien Publ. Int., 2014

Annie Besant è stata lungo tutto l’arco della sua vita un’autentica guida spirituale, conoscitrice profonda di una “dottrina segreta” che avrebbe permesso agli adepti di accedere a un inedito progresso spirituale, prima tappa per una vera e propria redenzione del mondo. La sua influenza culturale e religiosa è stata mondiale e il suo tentativo di fondere religioni orientali con quelle occidentali e con le tradizioni dell'occultismo ha avuto senza dubbio il merito di far conoscere culture non ancora note in Europa e negli Stati Uniti, esercitando un'importante influenza ideologica e religiosa che arriva fino all'odierna New Age.
Divenne una leader spirituale influente anche in ambiti culturali estranei all'esoterismo, come testimonia il ruolo da lei giocato nell'indipendenza dell'India. Impegnata anche politicamente nel movimento femminista fin dai suoi albori, Annie Besant fonda la Società Teosofica che avrà la sua sede finale ad Adyar in India.
In questo volume l’autrice si propone di far conoscere la saggezza orientale e di farla compenetrare con quella occidentale. Un’opera profonda, piena di conoscenza e saggezza, quella appresa dai Mahatma e che, come impegno culturale e sociale, offre a tutti gli uomini. L’opera diventa quindi uno strumento indispensabile per entrare nel mondo esoterico, senza preconcetti e pregiudizi, ma aperti alle affascinanti vie della conoscenza indicate dalla saggezza degli antichi.

Informazioni bibliografiche