ricerca
avanzata

Il pretoriano. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Scarrow Simon  edito da Newton Compton, 2012

Dall'autore dei bestseller Il centurione e La legione, un nuovo, potente romanzo storico

«L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.»
The Telegraph

Durante il regno di Claudio, trame oscure si agitano intorno all'imperatore.
Il movimento repubblicano dei Liberatori complotta per spodestarlo, tra i pretoriani non tutti sono ligi al giuramento che li obbliga a proteggere il loro monarca, e perfino nella stessa famiglia imperiale e negli ambienti di palazzo c’è chi ambisce al potere. Il segretario imperiale Narciso è costretto a richiamare a Roma due uomini valorosi e fedeli, il prefetto Catone e il centurione Macrone, di cui già altre volte si è valso, per sventare i pericoli che minano l’impero. Stavolta il loro compito è davvero delicato: infiltrarsi nella guardia pretoriana sotto falso nome per scoprire chi ordisce la congiura. I due amici si lanciano in una missione che li porta dal porto alle fogne, da insulae fatiscenti a case nobiliari: sempre fianco a fianco, combattono a viso aperto i nemici e si guardano da chi si professa loro amico, ma in realtà vuole solo distruggere tutto ciò che Roma rappresenta. Ogni secondo è prezioso, e giorno dopo giorno la minaccia che grava sull’imperatore diventa sempre più letale: chi vincerà la folle corsa contro il tempo?

Il tradimento corrode l'impero e la minaccia si nasconde proprio tra gli uomini più fidati...

Potere, valore, ambizione. Simon Scarrow è leggenda.
Un romanzo che vi conquisterà

«I personaggi di Scarrow sono particolarmente realistici, così come le descrizioni delle battaglie… Il tutto gestito con l’abilità dei migliori autori di thriller.»


Simon Scarrow

È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte e Il pretoriano, pubblicati dalla Newton Compton.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il pretoriano. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreScarrow Simon
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 12 Settembre '12
  • Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
  • Pagine: 379
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Dimensione Kb: 672
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788854144828