ricerca
avanzata

Corso di magia pratica. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Edizioni Skyline  edito da Narcissus.me, 2014

Il termine magia ha assunto nel tempo molti significati, i magi erano considerati saggi e sacerdoti in Persia, il termine magister, colui che insegna, colui che è sapiente, è ancora oggi in uso nel linguaggio comune.
“Mag” si riferisce anche a un particolare stato energetico dell'essere umano, in grado di operare prodigi e miracoli.
Ma ovviamente nel corso dei secoli la parola magia ha assunto anche connotati negativi, legandosi a concetti quali superstizione, conoscenze rozze e primitive oppure opere malevole e spregevoli.

Spesso ciò che più si avvicina al concetto di verità risiede nel mezzo dei due estremi, in questo caso il verbo “conoscere” è fondamentale.
Scopo di questo libro è quindi la divulgazione delle conoscenze tramite cui operare in virtù di leggi specifiche, che esulano da quelle strettamente connesse agli standard scientifici odierni -anche la scienza in fondo è in continuo divenire, e spesso critica e dileggia teorie e leggi che solo qualche decennio prima aveva portato agli onori degli altari, altari laici ma pur sempre altari-.

Verranno quindi spiegate le linee guida di base dei tratti più salienti dell'arte magica, dai talismani ai sigilli, dalla divinazione alla magia cerimoniale; il tutto sotto un'ottica operativa e pratica.

Informazioni bibliografiche