ricerca
avanzata

Le chiavi per l'Australia. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Tommaso Licchetta e Cherol Bracalè  edito da youcanprint, 2014

Il pratico manuale cerca di dare risposta alle domande di chi inizi a valutare con serietà la scelta di un lavoro fuori dall’Italia.
Che sia per pura esperienza o si tratti di una vera e propria alternativa “per la vita”, l’Australia può essere un’ottima soluzione: il Paese è in costante sviluppo economico, il clima è piacevole, i paesaggi incantevoli, ma,soprattutto, le opportunità di lavoro e carriera sono legati a stretti concetti di tipo meritocratico.
In ogni caso, meglio partire preparati!
In questo piccolo manuale, abbiamo riversato il frutto delle nostre ricerche (fatte anche di esperienze personali vissute): i tipi di visto e come ottenerli, come redigere un buon curriculum vitae, il lavoro e come ricercarlo, gli alloggi e come ottenerne di convenienti, i trasporti, consigli comportamentali, aziende italiane in Australia… fino alle basilari notizie su fisco e sanità e una serie di utili tabelle.
Naturalmente, niente di esaustivo, ma solo un tentativo di dare ai nostri giovani più intraprendenti (e a tutti gli interessati) un primo bagaglio di nozioni mediamente utili per pensare alla “traversata” con un minimo di preparazione.

Informazioni bibliografiche