ricerca
avanzata

Il manager plug & play. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Becucci Virgilio  edito da youcanprint, 2012

Il manager plug & play è un manager pronto all'immediato inserimento in contesti instabili ed è in grado di rimettere in sintonia un gruppo di lavoro in modo che produca da subito risultati . Il manager plug & play deve spesso subentrare a manager che hanno fallito in un contesto difficile e che sicuramente non consente pause di riflessione.
Eppure sul letto di morte pare nessuno abbia mai detto "solo vorrei aver lavorato di più". Si dice in genere vengano in mente altre cose: tutti i "grazie" che non sono stati detti, tutti i "ti voglio bene" che abbiamo tenuto in gola, tutti i momenti che non abbiamo condiviso con le persone cui teniamo.
Ebbene il manager plug & play avrà il tempo per comprendere che vivere una vita tesa al raggiungimento degli obiettivi senza quasi più una socialità o una socialità sfruttata, cioè basata su scambio di favori, porta a uno squilibrio nei rapporti, a una mancanza di libertà. Lavorare di continuo anche nel week end “perché è importante", "devo esserci", "senza di me le cose non vanno avanti", può portare realmente alla lunga a dare il meglio di sé stessi?

Informazioni bibliografiche