Franco Lorenzoni eBooks

eBooks di Franco Lorenzoni editi da Sellerio Editore BIOGRAFIE E STORIE VERE

I bambini ci guardano: Una esperienza educativa controvento. E-book. Formato EPUB

edizioni Sellerio Editore collana , 2019

Un maestro, i suoi piccoli alunni, un paese umbro di duemila anime e il mondo che irrompe con le sue tempeste dentro un’avventura pedagogica innovativa. Esperienze, pensieri e dialoghi sul tema delle migrazioni, sulla relazione tra pace e guerra, tra femminile e maschile.

download immediato
I bambini pensano grande. Cronaca di una avventura pedagogica: Cronaca di una avventura pedagogica. E-book. Formato EPUB

edizioni Sellerio Editore collana , 2014

Nel diario di un anno di scuola, in cui ciascun allievo è protagonista di una ricerca comune, si mostra il cuore del dialogo didattico: «provare a dare forma al mondo». E una proposta pedagogica nuova, evidentemente capace di cercare un senso all’esistere e al far esperienza, diventa anche un avvincente racconto antropologico.

download immediato
Educare controvento: La responsabilità di chi insegna nel contrastare ogni discriminazione. E-book. Formato EPUB

edizioni Sellerio Editore collana , 2023

L’incontro con maestre e maestri capaci di aprire prospettive nuove e inattese è al centro di questo nuovo saggio in cui Franco Lorenzoni illustra la sua pedagogia innovativa e necessaria.