ricerca
avanzata

Marco Confortola eBooks

eBooks di Marco Confortola editi da Baldini Castoldi BIOGRAFIE E STORIE VERE

Marco Confortola, guida alpina, maestro di sci, tecnico di elisoccorso, formatore per la Scuola di formazione Tec Bosch e convinto testimonial dell’associazione Assorifugi Lombardia, è uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale e vive la montagna a 360 gradi, come professionista e come autentico innamorato. Nel 1990 è diventato Aspirante Guida Alpina, la più giovane d’Italia per 5 anni, nel 1993 Guida Alpina Internazionale, la più giovane d’Europa per 4 anni, e nel 2005 ha realizzato il concatenamento delle pareti nord dell’Ortles, Gran Zebrù, Piccolo Zebrù e Tresero. Il 22 maggio 2004 ha conquistato l’Everest, la montagna più alta del pianeta, e negli anni successivi è salito su altri nove Ottomila, tutti senza l’ausilio dell’ossigeno. Vive in Valfurva, dove lavora attivamente come Guida Alpina portando i clienti sulle sue montagne più amate, nel gruppo dell’Ortles Cevedale.

Giorni di ghiaccio. E-book. Formato EPUB

Giorni di ghiaccio. E-book. Formato EPUB

Marco Confortola 
edizioni Baldini+Castoldi collana , 2015

Confortola è un cacciatore di ottomila: a 38 anni ha già vinto l'Everest, lo Shishsa Pangama, l'Annapurna, il Cho Oyu e il Broad Peak. Soltanto una vetta l'ha rifiutato: il K2, 8611 metri di ghiaccio, roccia e neve. La montagna più difficile del mondo.

download immediato
€ 5.99
Ricominciare. E-book. Formato EPUB

Ricominciare. E-book. Formato EPUB

Marco Confortola 
edizioni Baldini+Castoldi collana , 2015

Da una parte c'è lei, la montagna: enorme, eterna, altera. Dall'altra c'è lui, l'uomo, l'alpinista. Alla montagna ha dedicato la propria esistenza: in montagna è nato, in montagna è cresciuto, in montagna ha rischiato di morire. K2, agosto 2008. Un gruppo di alpinisti di diverse nazionalità, dopo settimane di attesa...

download immediato
€ 5.99